Renato Salvatori, conosciuto da tutti semplicemente come Renatone, è uno chef amatissimo del piccolo schermo. Dopo La prova del cuoco torna in tv con Antonella Clerici.

La passione per la cucina e per la buona tavola: ecco chi è Renato Salvatori, anche se tutti lo conoscono semplicemente Renatone. In molti, inoltre, hanno avuto modo di conoscerlo, e amarlo, grazie al programma de La prova del cuoco, anche se Renatone da settembre 2020 è entrato a far parte della squadra di È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Renato Salvatori

Classe 1963, Renato è nato a Roma anche se non sappiamo precisamente quando. La sua vita, essenzialmente, si è svolta sempre in cucina e ancora oggi fa avanti e indietro tra la capitale e Maccarese dove è a capo della cucina del ristorante del Punta Rossa, che si trova all’interno di un stabilimento balneare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/puntarossa.darenatone/

Una delle sue frasi più celebri, inoltre, è quella di preparare una cosa “Semplice semplice” con prodotti genuini e del territorio, amatissimi dai suoi clienti ma anche da quanti lo hanno sempre visto solo per televisione.

La vita privata di Renato Salvatori

Renato Salvatori è sposato? La risposta è sì. Sua moglie si chiama Tiziana, non conosciamo il cognome, e sappiamo anche che i due hanno una figlia di nome Giulia. Proprio la figlia, inoltre, ha deciso di non passare la sua vita tra i fornelli, anzi ha scelto di inseguire il sogno di poter lavorare nel mondo della moda.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Salvatori è attivissimo soprattutto attraverso la pagina dedicata al suo ristorante. Alle foto dei suoi piatti prelibati, inoltre, alterna anche selfie da solo e con gli amici che spesso lo vanno a trovare. Sono tanti i personaggi famosi, inoltre, che hanno scelto la sua cucina per degustare piatti buoni non solo da vedere ma anche da assaporare.

View this post on Instagram

Bei tempi

A post shared by Renato Salvatori 🌅 Puntarossa (@puntarossa.darenatone) on

3 curiosità su Renato Salvatori

-Ama cucinare e sperimentare piatti sempre nuovi.

-Gli piace viaggiare.

-Dei guadagni di Salvatori non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/puntarossa.darenatone/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
e sempre mezzogiorno Renato Salvatori

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Federica Segato: chi è la stella tra gli under 30 selezionati da Forbes

Avete mai visto Ginevra Lamborghini? Ecco chi è la sorella (più piccola) di Elettra