Scopriamo chi è Francesca Marsetti, la chef approdata a La Prova del Cuoco e volto di È sempre mezzogiorno, programma di Antonella Clerici.

Francesca Marsetti è famosa per il suo talento di chef, e la sua biografia profuma di passione, fatica e successo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla cucina del ristorante alla televisione, passando per le sfumature meno note della sua esistenza e della sua carriera ricca di importanti traguardi.

Chi è Francesca Marsetti e dove vive?

Francesca Marsetti è originaria di Grumello del Monte (Bergamo), dove è nata il 27 settembre 1975 sotto il segno della Bilancia. Ha costruito una brillante carriera di imprenditrice nel mondo della ristorazione, vive a Clusane d’Iseo, in provincia di Brescia, ed è un volto noto al grande pubblico per la sua partecipazione a trasmissioni come La prova del Cuoco e È sempre mezzogiorno (condotto da Antonella Clerici).

È famosa anche per la sua idea di svolgere la professione di chef a domicilio (come ha spiegato sul suo sito web Francichef.it), e a 12 anni, secondo quanto emerso sulla sua storia attraverso laRassegna.it, era già iscritta alla scuola Le Cordon Bleu di Bergamo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francichef/?hl=it

Dopo il diploma all’Alberghiero di San Pellegrino ha avviato la sua esperienza nel ristorante stellato “Da Vittorio”, e la sua formazione è iniziata ancora più indietro nel tempo, grazie ai preziosi insegnamenti dei genitori (padre macellaio e madre cuoca). Tanta teoria ma anche pratica nel suo percorso, con esperienze di rilievo tra cucina giapponese e locale…

La vita privata di Francesca Marsetti

Non si conosce nulla della vita privata di Francesca Marsetti, che anche sui social non condivide nulla che richiami da vicino il tessuto dei suoi affetti. Su Instagram numerosi scatti che arrivano dalla sua sfera professionale, con le istantanee di favolosi e invitanti piatti, ma nient’altro di recente che possa permettere di ricostruire il perimetro della sua esistenza lontano dai riflettori del successo.

Altre 4 cose da sapere su Francesca Marsetti

– Appassionata di ricette tradizionali e sperimentazioni dal sapore internazionale, oltre ad essere una chef a domicilio è anche consulente di cucina e docente per importanti scuole del settore.

– “Allegra, determinata e soddisfatta di me! Grandi margini di miglioramento e senza paura di imparare“, questo dice di sé su Facebook.

– Si definisce “un cuoco che fa quello che le piace“, forte di una passione per i fornelli nata quando era ancora bambina.

– Nella sua storia di chef spicca il suo grande amore per il Giappone.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francichef/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
e sempre mezzogiorno Francesca Marsetti

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Avete mai visto Ginevra Lamborghini? Ecco chi è la sorella (più piccola) di Elettra

7 cose che non sai su Roberto Benigni: le curiosità e la vita privata!