Silvia Stibilj è una ex pattinatrice, stella del pattinaggio artistico a rotelle con una carriera e una storia personale ricche di sfumature e tappe importanti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita.

Campionessa di pattinaggio artistico a rotelle, Silvia Stibilj è una donna che affronta la vita con la stessa determinazione con cui ha conquistato le vette più alte dello sport. Nella sua biografia tanti successi, ma anche un grande dolore legato alla sua sfera più intima e privata. Scopriamo il ritratto della campionessa mondiale di solo dance, dalle origini all’immenso dolore per il lutto che ha colpito la sua famiglia

Chi è Silvia Stibilj e dove vive?

Silvia Stibilj è nata a Trieste, sotto il segno della Vergine, il 4 settembre 1993, ed è un’ex pattinatrice artistica a rotelle, campionessa mondiale assoluta nella disciplina della solo dance. Diplomata all’Istituto magistrale “Giosuè Carducci”, si è iscritta in Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi del capoluogo friulano in cui vive, e dopo aver conquistato diversi titoli e podi italiani ed europei a livello giovanile, nel 2012 è diventata la numero uno al mondo categoria Junior in solo dance ad Auckland, Nuova Zelanda. Dopo essere passata in senior, nel 2016 si è confermata campionessa del mondo assoluta e ha vinto numerose medaglie.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Silvia Stibilj
Fonte foto: https://www.instagram.com/silviastibilj/

La vita privata di Silvia Stibilj

Per quanto riguarda la vita privata, Silvia Stibilj si è legata al compagno Alessandro Talotti, poi suo marito, nel 2017. Dalla loro unione, il 30 ottobre 2020 è nato un figlio, Elio. La coppia si è sposata nel maggio 2021, 9 giorni prima della morte di Alessandro Talotti a causa di una malattia contro cui combatteva da tempo, un tumore all’intestino.

Su Instagram, il saluto struggente della pattinatrice al suo compagno di vita: “Buonanotte Angelo mio! Grazie per tutte le cose spettacolari che abbiamo vissuto assieme… grazie per il dono più grande che mi hai lasciato… grazie per esser stato semplicemente te stesso! Ti amo ora e per sempre“.

Chi era il marito di Silvia Stibilj, Alessandro Talotti

Alessandro Talotti è stato un campione del salto in alto. Nato a Udine il 7 ottobre 1980, segno zodiacale Bilancia, il marito di Silvia Stibilj è morto il 16 maggio 2021, all’età di 40 anni, dopo una lunga malattia. Ex saltatore azzurro, è scomparso pochi giorni dopo le sue nozze per le conseguenze di un cancro,

Nella sua carriera sportiva un 2,32 realizzato a Glasgow, in maglia azzurra, nel 2005, il primato italiano di salto in alto indoor nella gara del ‘pentagonale’ fra le rappresentative di Italia, Gran Bretagna, Francia, Russia e Svezia. Alessandro Talotti ha partecipato per due volte ai Giochi olimpici: Atene 2004, concluso al 12° posto finale, e Pechino 2008. Nel 2002, agli Europei di Monaco, si è classificato quarto.

Silvia Stibilj: altre 2 cose da sapere

– L’ex pattinatrice fa parte dell’associazione sportiva dilettantistica Pat (Pattinaggio Artistico Triestino).

– Attiva sui social, via Instagram ha condiviso meravigliosi ritratti della sua famiglia e della sua storia nel mondo del pattinaggio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/silviastibilj/


Tutto su Giovanni Galli: dal Mondiale vinto alla politica fino al dramma della morte del figlio

Chi è Giacomo Raspadori: tutto sull’attaccante del Sassuolo