Ecco chi è Giacomo Raspadori: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul calciatore.

Tra i convocati del ct della Nazionale, Roberto Mancini, per l’amichevole pre-Europeo 2021 contro il San Marino, un po’ a sorpresa, c’è anche Giacomo Raspadori. Un nome che i tifosi del Sassuolo, ma non solo, conoscono bene visto che l’attaccante si è messo in luce nel corso del campionato con una serie di buone prestazioni arricchite anche da qualche gol. La prima convocazione in Nazionale ha però fatto conoscere il centravanti anche a chi segue il calcio con meno passione. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sull’attaccante.

Giacomo Raspadori: la biografia

Giacomo Raspadori è nato il 18 febbraio del 2000 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario) a Bentivoglio, in provincia di Bologna, ma è cresciuto a Castel Maggiore. Ha iniziato a giocare a 8 anni nel Progresso e si è subito messo in mostra per innate qualità tecniche, tanto che dopo appena un anno è entrato a far parte del settore giovanile del Sassuolo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori

Nella società neroverde ha fatto tutto il percorso delle giovanili fino a esordire in Prima squadra, in serie A, nella stagione 2018/2019. A partire dal campionato 2020/2021 ha iniziato a giocare con maggiore continuità, guadagnandosi così le prime convocazioni in Nazionale Under 21 ma anche la chiamata da parte del ct dell’Italia Roberto Mancini.

Giacomo Raspadori: la vita privata

Giacomo Raspadori dal 2018 è fidanzato con Elisa, una studentessa universitaria. Della compagna del calciatore non si hanno però altre informazioni.

Giacomo Raspadori, quanto guadagna?

Giacomo Raspadori è sotto contratto con il Sassuolo e, nella stagione 2020/2021, è il giocatore meno pagato del club: il suo stipendio è di 100.000 euro all’anno.

Giacomo Raspadori, dove vive?

Giacomo Raspadori abita nei pressi di Sassuolo, la città della squadra in cui gioca e in cui è cresciuto calcisticamente. Non si hanno però informazioni precise su dive abiti l’attaccante.

5 curiosità su Giacomo Raspadori

– Il suo profilo Instagram è seguito da circa 27 mila follower.

– Si ispira a Sergio Aguero.

– Ha un fratello più grande di 3 anni di nome Davide, anche lui calciatore.

– Si è diplomato al liceo scientifico con il voto di 79.

– Da piccolo era tifosi dell’Inter.


Silvia Stibilj: la storia dell’ex pattinatrice, dalle origini al grande dolore per la morte del marito

Roberta Capua, da Miss Italia fino a Estate in diretta: ecco chi è in 4 curiosità