Il 14 gennaio 2020 è diventata direttrice di Rai 3, dopo Stefano Coletta. Scopriamo chi è Silvia Calandrelli, tra pubblico e privato…

A 56 anni, dopo una lunga carriera come mente di Rai Cultura e Rai Storia, direttrice di Rai Educazione, Rai Cultura e Rai Scuola, Silvia Calandrelli è passata al vertice di Rai 3 succedendo a Stefano Coletta. Ecco la sua biografia e cosa si nasconde dietro il suo successo.

Chi è Silvia Calandrelli?

Silvia Calandrelli è nata sotto il segno della Bilancia a Roma, l’11 ottobre 1963. Famosa dirigente d’azienda, è passata al ruolo di direttrice di Rai 3 nel gennaio 2020, subentrando a Stefano Coletta.

Nel 2014 ha assunto l’incarico di direttrice di Rai Cultura, e la sua avventura a Viale Mazzini è iniziata nel lontano 1989. Fino al 1995 è stata autrice di Radio 2 3131 e di tanti programmi su Radio 3 (tra cui Palomar).

Silvia Calandrelli
Fonte foto: https://www.raiplay.it/video/2012/12/Intervista-a-Silvia-Calandrelli-direttrice-di-Rai-Educational-8e12e1b6-fbe0-44a4-99e4-046b926e9aa8.html

Silvia Calandrelli: marito e figlio della direttrice di Rai 3

Secondo le informazioni che trapelano via web, nonostante un profilo strettamente riservato e praticamente blindato alle incursioni di occhi curiosi, Silvia Calandrelli è diventata vedova tre anni prima della sua nomina a direttore del terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. Il marito, Raffaele Siniscalchi, è morto nel dicembre 2017.

Siniscalchi è stato un importante volto della Rai, giornalista e apprezzato autore di inchieste sui grandi temi della società contemporanea.Dalla direttrice di Rai 3 ha avuto un figlio, Tiziano.

Dove abita Silvia Calandrelli?

Dove abita Silvia Calandrelli? La risposta appare piuttosto facile, anche perché è Roma, sua città natale, il baricentro della sua vita personale e professionale.

La sua è un’esistenza piuttosto riservata e non ci sono molte altre informazioni sulla sfera privata, neppure reperibili via social. Silvia Calandrelli, infatti, risulta assente sia su Facebook che su Instagram.

4 curiosità su Silvia Calandrelli

– Silvia Calandrelli fa parte del Comitato Storico Scientifico per gli Anniversari di Interesse Nazionale.

– Nel curriculum anche il ruolo di docente presso le facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma e di Economia dell’Università Tor Vergata.

– Ha una laurea in Filosofia, dopo la quale ha mosso i primi passi in Rai come programmista regista.

– Sul fronte dei guadagni, secondo quanto si legge nella sezione ‘trasparenza’ del sito web Rai.it, nel 2018 ha percepito una retribuzione di 230.250 euro.

Fonte foto: https://www.raiplay.it/video/2012/12/Intervista-a-Silvia-Calandrelli-direttrice-di-Rai-Educational-8e12e1b6-fbe0-44a4-99e4-046b926e9aa8.html

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
rai 3 silvia calandrelli stefano coletta

ultimo aggiornamento: 15-01-2020


Che fine ha fatto Kabir Bedi, il Sandokan che ha fatto la storia?

Le cose che non sai su Nikkie Tutorials: la youtuber e la sua verità svelata