Chi è Silvana Giacobini, la regina indiscussa del glamour!

Ha coccolato il pubblico con charme e savoir-faire inarrivabili, è un volto tra i più belli del giornalismo e del gossip: ecco chi è Silvana Giacobini?

Sa fare tantissime cose, e le fa tutte bene. Non stiamo parlando di una donna ‘extraterrestre’, ma della donna per eccellenza: Silvana Giacobini. Fiore all’occhiello del giornalismo italiano, è anche una straordinaria scrittrice e conduttrice. Nei panni di opinionista per numerose trasmissioni, è la dimostrazione di come si possa fare della buona informazione senza trascurare la delicatezza…

Chi è Silvana Giacobini?

La giornalista Silvana Giacobini è nata a Roma, sotto il segno dei Pesci, il 27 febbraio 1939. Ha esordito sulla carta stampata negli anni ’70, con la collaborazione per Eva Express e Gioia.

Sapete chi ha ideato il settimanale Chi? Proprio lei, esattamente nel 1994 sotto la Arnoldo Mondadori Editore! Tantissime le realtà editoriali che si sono fregiate del suo prestigioso contributo. Se vi diciamo Diva e Donna…sappiate che è frutto di un suo progetto!

Silvana Giacobini
Silvana Giacobini

Chi è il marito di Silvana Giacobini?

Nonostante la sua passione per il gossip, la Giacobini sa quando è il momento di fermarsi e riservare il giusto spazio ai propri affetti, lontano dai riflettori. Ha fatto così con la sua vita privata, mai sopra le righe, vissuta sempre con grande garbo ed eleganza.

Della sua vita privata sappiamo che ha un matrimonio felice che le riempie le giornate, suo marito si chiama Piero ed è di origini piemontesi. Con lui vive nel cuore di una città che ama alla follia, Milano, e la coppia ha avuto una figlia, Elisabetta.

La casa di Silvana Giacobini

Uno degli angoli preferiti della sua casa è lo studio, pieno di libri e carte: lo ha svelato lei stessa ai microfoni di The Way Magazine. Si tratta di un luogo in cui la giornalista ama scrivere e…guai a chi tocca le sue cose! Perché? Non si direbbe ma ne è gelosissima!

Vive a Milano (per amore) e, dopo un lunga ricerca, appena ha varcato la soglia di quell’abitazione, ha sentito che era “casa”, suscitandole immediatamente emozioni positive.

Le stanze che più ama sono le sale da bagno e la cucina: belle spaziose come piacciono a lei (anche se, per sua stessa ammissione, non è una grande cuoca).

Silvana Giacobini in 7 curiosità

• In veste di scrittrice, ha pubblicato numerosi romanzi di successo, confermandosi tra le donne più amate del jet set! Ha anche pubblicato due libri di grande appeal sul pubblico: le biografie Alberto Sordi e Sophia Loren.

• Proprio Alberto Sordi l’avrebbe corteggiata incassando un sonoro ‘due di picche’! L’ha rivelato lei stessa nel libro sulla vita dell’attore.

• È devota alla Madonna, come l’amica Laura Biagiotti: la fede è una parte molto importante della sua vita.

• Nella strepitosa carriera di Silvana Giacobini, brillano le interviste a personaggi del calibro di Gianni Versace, Elizabeth Taylor, Hillary Clinton! Propio di quest’ultima ha raccontato a comeristrutturarelacasa.it: “È una donna che stimo molto. Ha sempre lavorato tanto e si è guadagnata tutto quello che ha ottenuto. È una grande avvocato, tra i primi cento degli Stati Uniti d’America”.

Lettere a Silvana è la sua trasmissione in onda nel 1977 sull’emittente laziale Quinta Rete: era l’alba della sua fama su scala nazionale! Nonostante sia un caposaldo del giornalismo italiano, però, non sono mai trapelate informazioni su quanto guadagni o sul suo stipendio.

• Silvana Giacobini ha un profilo Instagram ufficiale in cui condivide tantissimi scatti, scorci della sua vita quotidiana tra famiglia e professione.

• Citiamo un curioso caso di semi-omonimia con la giornalista Anna Maria Jacobini, inviata di La Vita in Diretta scomparsa (tragicamente) nel 2016.

ultimo aggiornamento: 02-07-2019

X