Chi è Silvana Fallisi: biografia, vita privata e curiosità

Silvana Fallisi: quello che non sai sulla moglie di Aldo (senza Giovanni e Giacomo)

Attrice di grande verve, simpatica e scanzonata come poche: ecco chi è Silvana Fallisi, la moglie di Aldo del trio Aldo, Giovanni e Giacomo!

L’esordio di Silvana Fallisi come attrice risale al 1984, con il Teatro popolare di Padova. Sapevate che è stata fondatrice di un duo comico, Fallisi – Mirandola, insieme al collega Vasco Mirandola? Correva l’anno 1991 e, da allora, tanti successi (lavorativi e personali) si sono succeduti a tradurre la sua vita in un film da favola…

Chi è Silvana Fallisi?

Silvana Fallisi è nata a Buccheri, Siracusa, il 9 dicembre 1964, sotto il segno del Sagittario. Attrice di cinema e teatro, ha alle spalle una lunga scia di spettacoli di successo. Ha lavorato anche con Aldo, Giovanni e Giacomo, trio storico nella storia della comicità made in Italy. A legarla a questa creatura artistica anche l’amore, come vedremo tra poco…

Tra le pellicole del trio cui ha preso parte, figurano cult come Chiedimi se sono felice, Tu la conosci Claudia?, Il cosmo sul comò, Fuga da Reuma Park, e lo showAmmutta Muddicca… Uno dei gioielli nella sua carriera è lo spettacolo Anplagghed, sempre con i tre attori. Poi l’entusiasmante avventura a Zelig, tra il 1999 e il 2001…

Silvana Fallisi
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=fsqy_VDf_dQ

Chi è il marito di Silvana Fallisi?

Silvana Fallisi ha trovato l’amore in seno alla sua attività di attrice. Infatti, è sposata con il collega Aldo Baglio, storico membro del trio con Giovanni Storti e Giacomo Poretti.

Dal marito ha avuto due figli, che si chiamano Caterina e Gaetano Baglio. La coppia si è incontrata nella fucina di Zelig, e sembra che Aldo Baglio, per conquistare la sua attenzione, le abbia scritto una lettera di complimenti dopo uno show… Il matrimonio è arrivato sul finire degli anni ’90, cui è seguito il trasferimento a Monza.

Silvana Fallisi in 4 curiosità

-Nel 2013 ha preso parte a un cortometraggio sulla violenza su donne e bambini, intitolato Rosa.

-Silvana Fallisi non ama particolarmente i social, quindi inutile cercare tracce dell’attrice su Instagram o Facebook.

-Non ha tatuaggi ed è una donna molto solare, autoironica e dinamica.

-I suoi due figli hanno recitato una piccola parte in alcuni dei film di papà Aldo Baglio: Chiedimi se sono felice e Il cosmo sul comò.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=fsqy_VDf_dQ

ultimo aggiornamento: 14-03-2019

X