Sergio Bernal Alonso è un ballerino che ha raggiunto la fama internazionale grazie al suo talento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Sergio Bernal Alonso è un ballerino originario di Madrid che ben presto ha raggiunto la fama internazionale, danzando insieme a molti dei ballerini più famosi e cimentandosi in alcuni dei balletti più amati dal pubblico internazionale. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla folgorante carriera del ballerino e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Sergio Bernal Alonso
Sergio Bernal Alonso

Sergio Bernal Alonso: la carriera

Classe 1990 (è nato a settembre ma non si conosce la sua esatta data di nascita) e originario di Madrid, Sergio Bernal Alonso ha esordito giovanissimo come ballerino e nel 2002 è entrato a far parte del Real Conservatorio de Madrid Mariemma. Dopo aver danzato con diverse compagnie teatrali, nel 2008 è entrato a far parte della Compagnia di Rafael Aguilar, con cui ha girato per il mondo e danzato con alcuni dei ballerini più famosi del panorama internazionale. Nel 2012 è entrato a far parte del Ballet Nacional de Espana, e nel 2016 è stato nominato primo ballerino. Nel 2019, insieme al collega Ricardo Cue, ha fondato la compagnia SB Dance Company.

Sergio Bernal Alonso: la vita privata

Il ballerino ha mosso i suoi primi passi nel mondo della danza su suggerimento di sua madre, che iscrisse lui e suo fratello gemello (di cui non si conosce il nome) ai loro primi corsi di flamenco quando erano ancora giovanissimi.

Sergio Bernal è sempre stato estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Sui social sono presenti numerose foto che lo ritraggono in compagnia della sua famiglia, a cui è molto legato. Il ballerino abita a Madrid, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.

Sergio Bernal Alonso: le curiosità

– Gli è stato dedicato un profumo con il suo nome, Sergio.

– Su Instagram condivide molti dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Ama la moda e i viaggi.

– Ha un piccolo tatuaggio sotto l’ombelico che raffigura il simbolo dell’Infinito.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-01-2023


Chi è Sangiovanni, il cantante che dopo Amici ha spiccato il volo

Chi è Alessio Cavaliere, il ballerino di Amici scelto da Raimondo Todaro