Il nome di Giulia Vecchio rimbalza da giornale a giornale grazie al suo talento recitativo e al successo delle produzioni in cui lei è presente.

La Rai continua a proporre al pubblico grandi Fiction. Lo share è sempre alle stelle e questo grazie alla presenza di attori e attrici molto bravi. Un nome tra tanti è quello di Giulia Vecchio. Giulia fa parte della famiglia Rai ed è presente in una delle fiction di maggior successo dell’emittente televisiva. Parliamo de Il paradiso delle Signore, un prodotto televisivo destinato a diventare uno dei più importanti della televisione contemporanea.

Giulia Vecchio: biografia

Giulia è nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 18 marzo del 1992 sotto il segno dei Pesci. Giulia, una volta adolescente, si iscrive al liceo classico della sua città. Durante una gita scolastica presso il teatro greco di Siracusa, Giulia capisce quale sarà il suo mestiere: la recitazione. Conclusi gli studi liceali, Giulia lascia la Puglia per trasferirsi a Milano ed entrando presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Luca Ronconi. Diplomatasi presso la nota scuola, l’attrice continua ad approfondire il suo percorso artistico aggiungendo corsi di danza e frequentando una master class diretta da Michele Placido.

Prima di arrivare sui set televisivi, Giulia diventa nota grazie alla massiccia presenza sui palchi italiani. Passa da Moliere a Shakespeare senza alcuna difficoltà ed ottenendo il plauso della critica. Il più grande successo teatrale arriva con Pensiero Buffo, spettacolo di Dario Fo, in cui Giulia interpreta Maria. Una volta arrivata in sede Rai, grazie al successo de Il paradiso delle signore, la carriera dell’attrice decolla! Infatti nel 2019 entra nel cast di una serie internazionale diretta da Danny Boyle dal titolo Trust. La serie le dà visibilità internazionale. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.

Giulia Vecchio: vita privata

Giulia ama condividere foto sul suo profilo Instagram dove possiamo scoprire molto sulla sua personalità. Infatti, grazie ai social e diverse dichiarazioni, sappiamo che l’attrice ha avuto una relazione con il regista teatrale Damiano Michieletto che l’ha diretta nel 2016 durante un omaggio a Bertolt Brecht. I due, però si sono separati.

Giulia Vecchio: 3 curiosità su di lei

Giulia, come ogni artista che si rispetti, si contraddistingue per delle caratteristiche particolari. L’attrice è molto estroversa e spesso durante delle interviste si è lasciata andare a differenti dichiarazioni. Ecco a voi 3 curiosità su di lei!

1- Nel 2010 Giulia è tra le concorrenti di Miss Italia con la fascia di Miss Puglia.

2- Giulia è legata alla Puglia. Nonostante l’esperienza milanese, Giulia non ha mai rinnegato la propria terra e spera sempre di poterci tornare a lavorare.

3- Il libro preferito di Giulia è Il diario di Etty Hillesum

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Paradiso delle Signore

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-01-2022


Maurizio Zamboni: chi è lo storico postino di C’è posta per te

Tutto quello che non sai su Brigitta Cazzato, prima figlia di Loredana Lecciso