Chi è Serena Missori, la Dottoressa esperta di alimentazione amata anche sui social

Esperta di alimentazione e autrice di varie diete: ecco alcune curiosità sulla Dottoressa Serena Missori!

Sempre sorridente, molto social ed esperta di alimentazione: è Serena Missori, la Dottoressa autrice dei libri “Torna in forma dopo le feste”, “Stai in forma in cucina”, “La dieta della Tiroide” e molto altro. I suoi libri, o meglio le sue diete e i suoi consigli, hanno raggiunto immediatamente il successo da lei desiderato, in quanto ama diffondere l’importanza di una sana alimentazione per godere di ottima salute. Scopriamo di più su di lei e ripercorriamo insieme quello che è stato il suo percorso fino ad oggi!

Chi è Serena Missori?

Nasce l’1 Settembre 1976 a Tivoli, sotto il segno della Vergine. Serena cresce nella città in cui è nata circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi più cari amici. Sin da piccola scopre di avere una grande passione per la natura umana, così inizia ad interessarsi a tutto ciò che riguarda medicina e salute. Dopo aver conseguito il diploma, Serena Missori si iscrive presso l’Università La Sapienza di Roma dove si laurea nel 2002 in Medicina e Chirurgia. Partecipa a vari programmi televisivi, tra cui “La vita in diretta” e “Tagadà” condotto da Tiziana Panella, e scrive per alcune testate giornalistiche: tratta vari argomenti sul benessere, sull’alimentazione e sulla salute. Attualmente è anche Presidente dell’Accademia Italiana di Nutrizione e Medicina Antiaging.

Serena Missori
Fonte foto: https://www.facebook.com/dottoressaserenamissori/

Con un grande sorriso stampato sul suo dolce e amichevole viso, Serena Missori si mostra sempre molto disponibile a sostenere le persone ammalate e ad aiutarle a risolvere qualsiasi dubbio o problematica. Ha uno studio attualmente nella capitale, città in cui vive con il marito, ed è sempre pronta a condividere i migliori consigli sul suo blog. Da grande sostenitrice di una sana alimentazione, condivide ricette e consigli su come assumere uno stile di vita sano ed equilibrato per il meglio della propria salute.

Serena Missori: marito e vita privata

Serena Missori è felicemente sposata con un uomo che condivide la sua stessa passione: è il Dottor Alessandro Gelli. Entrambi hanno creato un metodo, il “Missori-Gelli”, che riguarda proprio la sana alimentazione che previene le varie malattie. Condividono, spesso, sui social i loro consigli e sono sempre molto disponibili a chiarire i dubbi dei loro seguaci e a offrire consulenze online gratuite.

Del Dottor Gelli non si hanno molte informazioni, difatti compare sui social solo tramite i profili ufficiali della moglie. Sappiamo, però, che è un ricercatore scientifico, laureato anche lui a La Sapienza di Roma, ed è esperto di alimentazione e fisiologia generale.

Serena Missori: curiosità

-La Dottoressa Missori ha confessato di aver iniziato a leggere e scrivere a soli 4 anni. 

-È stata anche docente di alcuni corsi di formazione in giro per l’Italia.

-Serena Missori è molto seguita sui social e difatti possiamo ritenerla una persona super attiva. Su Instagram interagisce ogni giorno con i suoi seguaci: ama condividere diversi consigli, mostrare la sua vita quotidiana, consigliare ricette sane e, spesso, risponde alle domande dei suoi followers.

-Durante il tempo libero, la Dottoressa Missori ama dedicare del tempo al suo corpo praticando sport, yoga e tanta attività fisica. 

-Ama stare a contatto con la natura e prendersi cura del suo orto.

Fonte foto: https://www.facebook.com/dottoressaserenamissori/

ultimo aggiornamento: 08-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X