Chi è Serena Iansiti, tutte le curiosità sull’attrice di Buongiorno Mamma

Chi è Serena Iansiti, tutte le curiosità sull’attrice di Buongiorno Mamma

Dall’esordio nella soap opera CentoVetrine ai ruoli sempre più importanti nei film e nelle serie TV italiane: tutto su Serena Iansiti.

Ci sono attrici che sembrano avere un rapporto particolare con un determinato genere cinematografico: tra queste c’è Serena Iansiti, artista napoletano che abbiamo visto in diverse serie TV poliziesche. L’attrice sembra inoltre avere un rapporto speciale con le fiction tratte dai romanzi di Maurizio de Giovanni: oltre a essere nel cast di I Bastardi di Pizzofalcone, lo è infatti anche in quello di Il commissario Ricciardi. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.

Serena Iansiti, chi è: la biografia e la carriera

Serena Iansiti è nata a Napoli l’11 maggio del 1985 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Nel capoluogo di regione della Campania ci è però rimasta poco: è infatti cresciuta a Latina dove la famiglia si è trasferita. La madre è un’insegnante e il padre è un ex magistrato.

Fin da piccola Serena Iansiti ha avuto la passione per la recitazione: a 15 anni ha frequentato il suo primo corso serale di teatro, a 19 ha iniziato a studiare al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Il suo esordio teatrale è del 2001 con La misteriosa scomparsa di W scritta da Stefano Benni.

Nel 2007 ha esordito nel mondo della televisione con CentoVetrine, dove interpretava il ruolo di Lavinia Grimani. Poi ha lavorato in serie TV come Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi, dove ha vestito i panni di Ilaria Abate, Le tre rose di Eva 3, I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi. Al cinema l’abbiamo invece vista in Non c’è campo di Federico Moccia.

Nel tempo, Serena è stata il volto di altre fiction di successo come Un passo dal cielo, Makari e Buongiorno Mamma.

La vita privata

Ecco cosa sappiamo della sua vita privata. Serena Iansiti ha avuto un relazione, durata per sei anni (dal 2012 al 2018), con il collega Paolo Pierobon. I due attori si erano conosciuti sul set di Squadra Antimafia 4 – Palermo: Paolo Pierobon è infatti colui che ha interpretato il ruolo di Filippo De Silva nella serie TV. Poi dal 2018 si è legata all’attuale fidanzato, Ferran Paredes Rubio, che di mestiere fa il fotografo.

I due si sono conosciuti ai tempi del Centro Sperimentale di Cinematografia, ma l’amore è sbocciato più tardi: “Improvvisamente i nostri occhi hanno visto nell’altro qualcosa di diverso. Abbiamo trascorso il lockdown insieme, oggi continuiamo a convivere e sta funzionando bene”, ha raccontato a Confidenze l’attrice.

Il 19 giugno 2021 la coppia ha accolto la loro primogenita, Viola.

Per quanto riguarda il patrimonio di Serena Iansiti, non si hanno informazioni certe in merito. Serena Iansiti, dopo essere cresciuta a Latina, si è trasferita a Roma, città dove tutt’ora vive.

Chi è Ferran Paredes Rubio

Nato a Barcellona nel 1975, Ferran Paredes Rubio ha lavorato come fotografo, il suo mestiere e la sua grande passione, tra gli altri per El Pais. Successivamente il direttore di fotografia si è poi trasferito a Roma, dove si è diplomato al Centro sperimentale di cinematografia della Capitale.

Le curiosità su Serena Iansiti

– Ha un cane di nome Chica alla quale è molto legata.

– Ha origini olandesi.

– E’ una grande appassionata di viaggi e, tra un set e l’altro, non appena ha un momento libero prepara la valigia e parte alla scoperta di nuove destinazioni.

– E’ tra le firmatarie di “Dissenso comune”, la lettera manifesto scritta dalle attrici e lavoratrici italiane del mondo dello spettacolo contro le molestie sessuali.

– E’ molto attiva, e anche molto seguita, su Instagram, dove condivide spesso foto sia della sua vita che riguardanti il suo lavoro.