Senio Bonini è un giornalista e noto volto televisivo della Rai: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Laureato in Scienze politiche a Firenze e iscritto alla Scuola di Giornalismo Rai di Perugia, Senio Bonini è un giornalista di Rai news Studio 24 approdato al ruolo di conduttore del programma Agorà nel 2021 (aveva già collaborato in studio durante la conduzione di Serena Bortone). Originario di Portoferraio (in provincia di Livorno) vive a Roma, ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata (e in particolare sulle sue nozze con il marito, Rosario Capasso).

Senio Bonini: la vita privata

L’8 settembre 2017 Senio Bonini è convolato a nozze con Rosario Capasso. I due si sono uniti in matrimonio con cerimonia civile a Roma, nella chiesa sconsacrata di S. Maria in Tempulo.

Senio Bonini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/seniobonini/?hl=it

Alle nozze hanno preso parte gli amici e i parenti più intimi della coppia, e in merito all’emozione da lui provata quel giorno Senio Bonini ha raccontato: “È stata un’emozione unica, che non avrei mai pensato di provare. Neppure nei giorni precedenti la celebrazione, quando fantasticavamo su quel che sarebbe stato, abbiamo immaginato quanto poi sarebbe stato intenso. (…) E poi le famiglie riunite, i nostri più cari amici, i testimoni che uno a uno hanno parlato personalizzando la cerimonia (…) Ma soprattutto il “fuori-programma” come l’ha definito la nostra “celebrante”, la mia amica Giorgia (Cardinaletti, giornalista, ndr). Mia madre che decide di parlare e con poche, soppesate, parole mi regala frasi che chiudono il cerchio di una vita intera. Nemmeno un regista avrebbe pensato a tanto”, ha dichiarato a Gaynews.it in merito al suo giorno più bello.

Su Twitter Senio Bonini si definisce “marito e papà felice”, dunque è probabile che lui e il marito abbiano adottato un figlio insieme.

Senio Bonini:4 curiosità

– Ama i viaggi e la vita all’aria aperta.

– Ama battersi per i valori in cui crede.

– Gioca a tennis.

– Da sempre è molto legato alla sua terra natale (la Toscana) e ama molto il mare.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/seniobonini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 01-09-2021


Chi è Francesca Brienza, giornalista sportiva e conduttrice tv (con un allenatore di calcio nel cuore)

7 cose che non sai su Roberto Benigni: le curiosità e la vita privata!