Sebastiano Somma è uno degli attori più amati in Italia. Una carriera che è cominciata come attore di fotoromanzi e poi il successo con le fiction.

È uno dei volti storici delle fiction e delle pellicole cinematografiche italiane. Nel corso della sua carriera ha interpretato tantissimi ruoli e tantissimi personaggi, l’uno diverso dall’altro, ma con un unico comune denominatore: tutti dotati di grande fascino e carisma. Stiamo parlando di Sebastiano Somma, attore di professione, cresciuto a pane e commedie napoletane.

Chi è Sebastiano Somma

Classe 1960, Sebastiano Somma è nato a Castellammare di Stabia, Campania, il 21 luglio sotto il segno del Cancro. Ultimo di tre fratelli, fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione tanto che dopo il liceo ha scelto di lasciare la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Roma.

Proprio nella capitale, Somma, ha scelto di seguire dei corsi di recitazione e di dizione per attenuare il suo accento abbastanza marcato. Prima di diventare un attore di cinema e di teatro, inoltre, Sebastiano ha recitato anche in alcuni fotoromanzi, in voga negli anni ’80 e ’90.

Il successo, per Sebastiano, è arrivato quando è riuscito a ottenere il ruolo del personaggio di Luca Bartoli nella serie tv Sospetti.

La vita privata di Sebastiano Somma: la figlia e la moglie

Sebastiano Somma è sposato? La risposta è sì. Al suo fianco, da diversi anni c’è Morgana Forcella, anche lei attrice di professione. Come si sono conosciuti? È presto detto. I due si sono incontrati durante una vacanza, nel 1996, ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

I due, inoltre, sono anche genitori di una figlia che hanno deciso di chiamare Cartisia Josephine. Il nome, inoltre, è in onore del filosofo Cartesio.

Ha raccontato a Oggi è un altro giorno che è molto protettivo nei confronti della figlia adolescente. “Mia moglie cerca di mediare, ma sono abbastanza geloso” ha detto su Rai 1.

Di Somma, inoltre, non abbiamo moltissime foto dal momento che l’attore pare non avere alcun account sui social, se non qualche pagina fan a suo nome.

Chi è la moglie di Sebastiano Somma, Morgana Forcella?

Morgana Forcella, classe 1974, è un’attrice e valletta di diversi programmi tv, tra cui anche di Fantastica Italiana, condotto da Paolo Bonolis. Dopo questo periodo frequenta “Il Laboratorio” di Gianluca Sepe, per poi debuttare sul palco nel 1996. Fonda e dirige, inoltre, “La Scuola di Teatro”, ed è anche una videomaker.

Dal 2001 invece inizia a recitare nelle fiction tv, come Sospetti 2, Salvo D’Acquisto e Un caso di coscienza 5, tra le altre. Ha un profilo Instagram, in cui ci sono anche delle foto con tutta la famiglia.

In un’intervista a Il Corriere della Sera ha raccontato che nel 2015 ha avuto un tumore alle ovaie che aveva tenuto segreto, fino al 2020. “È la prima volta che racconto tutto, né amici né colleghi sapevano. Come moglie di un attore famoso, non volevo divulgare i fatti miei e non volevo che la vicenda fosse strumentalizzata. Oggi, sono molto soddisfatta di come ho reagito. C’era già mia madre malata di tumore al pancreas, ho pensato prima a lei e poi a me. Ho cercato di fare di tutto per non pensare al dolore fisico che sentivo. Cercavo di gestirlo fin quando non entravo in ospedale e condividevo l’esperienza con le altre pazienti. Non volevo pesare su mia figlia, aveva solo otto anni quando tutto è cominciato” ha dichiarato.

5 curiosità su Sebastiano Somma

-Amante del teatro è cresciuto con il mito delle commedie di Eduardo De Filippo e di Eduardo Scarpetta. Svolge anche attività teatrale con persone con disabilità.

-Era molto legato a sua mamma, Maddalena, che era la prima delle sue fan e a cui telefonava sempre per dirle se uno spettacolo era andato bene, come raccontato a Oggi è un altro giorno.

-Somma è stato un inviato dello show Carramba che sorpresa, condotto da Raffaella Carrà.

-Gli piace viaggiare e spesso lo fa grazie proprio al suo lavoro.

-Non si hanno informazioni sui suoi guadagni. Invece per quanto riguarda dove vive, non si sa con certezza, ma si presume sia nella Capitale.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Sebastiano Somma

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Quino: chi era il genio delle vignette, creatore di Mafalda

Chrissy Teigen: tutto sulla modella (nel cuore di John Legend)