Chi è Sebastian Vettel: biografia, vita privata e curiosità

Sebastian Vettel: tutto sul campione di Formula 1

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sebastian Vettel, dalle origini al successo nel mondo della Formula 1: ecco la sua storia, tra biografia e curiosità.

Sebastian Vettel è celebre per il suo ruolo di pilota di Formula 1, ma sapete davvero tutto su di lui? Partiamo dalla biografia del campione, per poi passare alla vita privata e al matrimonio con la sua dolce metà…

Chi è e dove vive Sebastian Vettel?

Un profilo Instagram stellare, con centinaia di migliaia di follower, per il. pilota di Formula 1 Sebastian Vettel, campione con una carriera effervescente nel mondo dei motori.

Nato a Heppenheim, in Germania, vive a Turgovia, in Svizzera, ed è del segno del Cancro (classe 1987, festeggia il compleanno il 3 luglio). Figlio di Norbert e Heike Vettel, ha un fratello più piccolo, Fabian Vettel (anch’egli pilota) e due sorelle maggiori, Melanie e Stefanie (rispettivamente odontotecnica e fisioterapista).

SEBASTIAN VETTEL
SEBASTIAN VETTEL

Chi è la moglie di Sebastian Vettel?

La moglie di Sebastian Vettel si chiama Hanna Prater, e si sono innamorati durante il liceo. La loro è una favola rosa sfociata nelle nozze da sogno (in gran segreto) del giugno 2019, coronata dalla nascita di 3 figli.

I più piccolo di casa Vettel è l’unico maschio della coppia, nato nel 2019 dopo le sorelle Emily e Matilda. Hanna Prater ha studiato design industriale ed è nata nella stessa città tedesca del marito. Madre inglese e padre tedesco, è appassionata di moda e ha sempre sognato un futuro come stilista…

Sebastian Vettel: 5 curiosità e patrimonio

• Vettel è un celebre pilota della Ferrari, per 4 volte consecutive campione del mondo di Formula 1 con la scuderia Red Bull (2010, 2011, 2012 e 2013).

• Vettel è considerato uno dei più forti piloti di sempre, e detiene il record di più giovane pilota di Formula 1 ad aver vinto un mondiale e ad aver incassato una pole position.

• Per 6 mesi, nel 2018, è stato vegano.

• Suo il record di pole in una singola stagione (15, nel 2011), di GP vinti in una sola stagione (13 nel 2013, al pari di Michael Schumacher), di GP vinti consecutivamente (9 nel 2013).

• È il terzo campione (dietro Schumi e Lewis Hamilton) per numero di vittorie.

• Qual è il suo patrimonio? I guadagni del pilota sono stellari: secondo una stima pubblicata da FormulaPassion.it, al 2017 si è classificato al 9° posto tra i campioni più pagati del mondo, con un patrimonio netto che si sarebbe aggirato intorno ai 45 milioni di dollari!

ultimo aggiornamento: 14-02-2020

X