Dopo essersi fatto conoscere con Gossip Girl, Sebastian Stan è diventato una vera star grazie ai film della Marvel: tutto sull’attore.

Per i fan dei film del Marvel Cinematic Universe altri non è che Bucky Barnes, ovvero il Soldato d’Inverno amico di Captain America. Sebastian Stan è invece anche uno dei più celebri attori rumeni, oltre che una vera e propria star di Hollywood come dimostrano i molti film e serie TV in cui ha partecipato. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Sebastian Stan: la biografia

Sebastian Stan è nato a Costanza, in Romania, il 13 agosto del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Quando aveva 8 anni, dopo la Rivoluzione romena, si è trasferita con la madre in Austria, a Vienna dove ha vissuto per quattro anno. Poi è partita per gli Stati Uniti dove è cresciuto.

Sebastian Stan
Fonte foto: https://www.instagram.com/imsebastianstan/

Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo quando frequentava l’università e prese le prime lezioni di recitazioni. Il primo ruolo della sua carriera è stato in un episodio della serie TV Law & Order – I due volti della giustizia.

Ma è grazie alla serie TV Gossip Girl, dove ha interpretato Carter Baizen, che ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico. Sebastian Stan ha poi lavorato in film come The Covenant, Il cigno nero, Sopravvissuto – The Martian, Tonya, ma soprattutto in quelli della Marvel.

E’ lui infatti Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno, dei film del MCU (lo abbiamo visto in Captain America – Il primo vendicatore, Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame) e anche della serie TV The Falcon and The Winter Soldier.

Sebastian Stan, dove vive?

Sebastian Stan abita a New York. La Grande Mela è diventata la sua città da quando aveva 12 anni e si è trasferito dall’Europa agli Stati Uniti.

Sebastian Stan: la vita privata

Sebastian Stan è fidanzato con Alejandra Onieva, un’attrice spagnola. La loro storia d’amore è nata nel 2020 ed è venuta allo scoperto a luglio, quando i due sono stati paparazzati in vacanza insieme in Spagna.

In precedenza l’attore è stato legato sentimentalmente alle colleghe Leighton Meester, Dianna Agron, Jennifer Morrison e Margarita Levieva.

Non si hanno notizie certe riguardo al patrimonio personale di Sebastian Stan.

Chi è Alejandra Onieva, la fidanzata di Sebastian Stan

Alejandra Onieva è nata a Madrid, in Spagna, il 1 giugno del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ un’attrice ed è conosciuta in particolare per il ruolo di Soledad nella soap opera Il Segreto.

Ha inoltre recitato nella serie TV Alto Mare, disponibile su Netflix, dove ha interpretato il ruolo di Carolina Villanueva.

3 curiosità su Sebastian Stan

Su Instagram è seguito da oltre 5 milioni e mezzo di follower.

– Nel 2002 ha ottenuto la cittadinanza americana.

– Adora la musica elettronica Indie e l’R&B. Tra i sui artisti preferiti ci sono i The New Division e Seal.

Fonte foto: https://www.instagram.com/imsebastianstan/


Anne Hathaway, dall’Oscar alla vita privata: tutto sulla star di Hollywood

Chi è Sadie Sink, la Max di Stranger Things