Ecco chi è Anne Hathaway: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attrice di Il diavolo veste Prada e Les Miserables.

Anne Hathaway è una delle attrici più amate e acclamate di Hollywood, nel corso della sua carriera ha vinto diversi prestigiosi premi tra cui, nel 2013, l’Oscar alla Migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Les Misérables. Per lei il successo è stato immediato: fin dall’inizio della sua carriera è stata molto apprezzata dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Anne Hathaway: la biografia

Anne Hathaway è nata a New York il 12 novembre del 1982 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione), è cresciuta però nel New Jersey. La madre, Kate McCauley, è anch’essa un’attrice e Anne ha sin da piccola deciso di seguire le sue orme.

Anne Hathaway
Anne Hathaway

Il debutto nel mondo dello spettacolo è arrivato nel 1999, quando ha ottenuto un ruolo nella serie TV Get Real. Nel 2001 ha invece esordito nel cinema, con il film della Disney Pretty Princess.

Anne Hathaway è stata poi una delle protagoniste dell’acclamatissimo I segreti di Brokeback Mountain. E’ proprio questo fil che la fa diventare una vera e propria star: il suo successo viene poi consacrato da Il diavolo veste Prada, dove è interpreta la protagonista Andy Sachs.

Ha poi recitato in Passengers – Mistero ad alta quota, Alice in Wonderland (dove interpreta la Regina Bianca), Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Les Misérables (grazie al qualche ha anche vinto il Premio Oscar), Interstellar e Le Streghe.

Anne Hathaway: la vita privata

Anne Hathaway nel 2008 ha conosciuto Adam Shulman: tra i due è iniziata una storia d’amore che nel 2012 ha portato al matrimonio. Nel 2016 è nato il loro primo figlio Jonathan Rosebanks, nel 2019 il secondogenito Jack.

Chi è Adam Shulman, il marito di Anne Hathaway

Così come Anne Hathaway, anche Adam Shulman è un attore e produttore. E’ nato il 2 aprile del 1981 a New York (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Al cinema lo abbiamo visto in Hazzard – I Duke alla riscossa, nel quale ha interpretato il vice sceriffo Enos Strate.

Anne Hathaway, dove vive?

Anne Hathaway, insieme al marito Adam Shulman e ai loro due figli, Jonathan e jack, abita in California, in una villa che si è fatta costruire sullo stile di uno chalet svizzero.

In realtà questa non è l’unica casa di proprietà dell’attrice, che ne possiede anche una New York (a Manhattan).

Anne Hathaway: il patrimonio

Secondo la rivista Celebrity Net Worth, Anne Hathaway possiede un patrimonio netto di 35 milioni di dollari.

6 curiosità su Anne Hathaway

– Ha un profilo Instagram che è seguito da circa 20 milioni di follower.

– Si è sposata con una cerimonia interreligiosa ebraico-cristiana.

– Preferisce essere chiamata Annie, anziché Anne.

– Ha lo stesso nome e cognome della moglie di William Shakespeare, curiosamente il marito Adam Shulman assomiglia molto al drammaturgo inglese.

– Da bambina aveva pensato di diventare suora.

– Ha una stella sulla Walk of Fame di Hollywood.


Tutto su Alan Cappelli Goetz: dalle fiction Rai a Hollywood

Tutto su Sebastian Stan, il Soldato d’Inverno della Marvel