Si chiama Sauro Falchi d è il fratello della famosa attrice e showgirl Anna Falchi: scopriamo la sua storia, dalle origini alla curiosità che non tutti conoscono…

Sauro Falchi è legatissimo alla sorella, la famosa attrice e showgirl Anna Falchi, ma cosa sappiamo di lui? Della sua storia e della sua biografia sono emersi alcuni tratti essenziali, utili a ricalcare in modo nitido il suo profilo. La stessa Anna Falchi ne ha parlato in un’intervista, svelando anche un capitolo doloroso che riguarda la loro famiglia. Scopriamo di più!

Anna Falchi
Anna Falchi

La biografia e la carriera di Sauro Falchi

Sauro Falchi è il fratello di Anna Falchi, figlio di Kaarina Palomäki Sisko, ex modella finlandese, e di Benito Falchi. Come l’attrice, lavora nel mondo dello spettacolo anche se, in realtà, lui sta dietro le quinte: Sauro Falchi, infatti, è un produttore cinematografico.

Sappiamo che ha studiato al Liceo Classico “Leonardo Da Vinci” di Pesaro e che, successivamente, si è iscritto alla Clayton University prima di avviare la sua carriera nel mondo del cinema e della tv. Per il grande schermo ha realizzato vari film e cortometraggi collaborando anche con Rai Cinema, Medusa, Cinecittà, Lucky Red, Mibac. Nel 2005, insieme ad Anna Falchi ha fondato la A-Movie Productions SpA.

La vita privata di Sauro Falchi

Non si sa molto sulla vita privata di Sauro Falchi, quello che emerge dal suo profilo Instagram è che ha due figlie ed è sposato.

I due fratelli Falchi, Anna e Sauro, sono praticamente cresciuti senza padre, il genitore andò via di casa quando i due erano ancora molto piccoli e di questa mancanza ne hanno parlato in un’intervista a Italia Si: “I figli che non hanno questa figura la sviluppano in se stessi, mio fratello è un padre meraviglioso, è il padre per eccellenza, ed è il padre che avrei sempre desiderato” ha detto la sorella.

3 curiosità su Sauro Falchi

– Su Instagram è presente con il nome “digitalsauro” dove condivide spesso scatti in famiglia con le figlie e la moglie.

– Parla inglese e spagnolo.

– Da piccolo è rimasto coinvolto in un incidente stradale: “Mio fratello aveva 6 anni: attraversando la strada è stato investito. Ha fatto un volo di tanti metri. È stato subito portato in ospedale con l’ambulanza, ma dopo l’impatto ha perso la memoria, ha raccontato l’attrice a Italia sì sottolineando come quella brutta esperienza abbia rafforzato il loro legame.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2023 10:40


Quello che non sai su Walter Rodinò, l’uomo che ha conquistato Anna Falchi

7 curiosità su Anna Falchi: dagli avvistamenti UFO al tifo sfegatato per la Lazio