Sara Donaldson, la blogger minimalista di Harper and Harley!

Sofisticata e innovativa, la bella Sara Donaldson ha riscosso un incredibile successo in Australia, sua terra d’origine. Scopriamo chi è e perché è considerata un’icona!

Se si pensa al suo nome, nel mondo della moda, è automatico associarla a uno dei blog di maggior successo nel settore a livello internazionale: Harper And Harley, questo il nome che Sara Donaldson ha dato al suo spazio virtuale, diventando in breve tempo un mito da seguire per tantissime fashion blogger

Chi è Sara Donaldson?

Nata l’8 marzo 1989 in Australia, Sara Donaldson è ritenuta una delle figure d’avanguardia tra i blogger di moda. Nel 2008 ha lanciato il suo blog Harper And Harley, sfruttando la sua grande esperienza nei social media. In breve tempo, è salita agli onori della critica come esperta di settore, e la chiave del suo successo è una: il minimalismo.

Linee morbide ed essenziali sono il must have nella proposta di stile della Donaldson, che ha saputo coniugare raffinatezza ed eleganza con una moda evergreen che quasi sfugge alla caducità del tempo. La sua filosofia di vita (e nelle professione) è “Less is more” (“Meno è meglio“), che capovolge il paradigma di bellezza intesa come ostentazione di ornamenti e accessori.

Sara Donaldson
Fonte Foto: https://www.instagram.com/harperandharley/

La Donaldson ha collaborato con importanti firme del fashion system, tra cui Estée Lauder, Jaguar, Dyson, L’Oréal, YSLGucci e Nike.

Del 2016 la sua intuizione di avviare un progetto innovativo nel campo dell’e-commerce, con l’apertura del sito web The Undone, interamente dedicato allo shopping online in salsa minimalista.

Sara Donaldson, la malattia della madre

Come rivelato al Daily Mail, la blogger aveva 15 anni quando sua madre si è ammalata. Affetta da sclerosi multipla, le fu diagnosticata quando aveva 42 anni. “Un attimo prima stava bene, poi non è più riuscita ad alzarsi dal letto“, ha rivelato la Donaldson. Ha visto nei suoi occhi la fragilità e la paura del futuro.

La malattia della madre ha condizionato molti aspetti della famiglia Donaldson. Primo fra tutti, il dover vendere la casa di famiglia per trasferirsi in un’abitazione adatta alla donna, senza scale, come ha raccontato la blogger al Daily Mail.

A 20 anni, Sara Donaldson ha combattuto tra il bisogno di stare al fianco dei suoi genitori e l’istinto che la spingeva a percorrere il sogno di una carriera nella moda. Supportata dalla madre (che è anche la sua follower più sfegatata su Instagram), è partita alla volta di Sidney.

Sara Donaldson: marito e vita privata

Sara Donaldson è conosciuta anche come Sara Crampton, cognome preso da suo marito, Rich Crampton. Dopo anni di fidanzamento, hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio, tenutosi nell’ottobre 2017, nel Nuovo Galles del Sud.

Al sito stylecaster.com la fashion blogger ha rivelato di avere una profonda repulsione per…i colori! Non indosserebbe mai qualcosa di sgargiante, perché non si sente a suo agio con un abbigliamento “troppo luminoso“.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/harperandharley/

ultimo aggiornamento: 27-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X