Conosciamo meglio Sandy Marton: biografia, carriera e vita privata sul cantante di “People from Ibiza” la hit degli anni ’80.

Fisico da atleta e lunghi capelli biondi hanno reso in Italia e non solo, Sandy Marton un vero sex symbol degli indimenticabili anni ’80. Con la sua hit “People from Ibiza” l’artista è infatti riuscito a scalare le vette delle classifiche discografiche ma forse non tutti sanno che prima di raggiungere il successo musicale per diverso tempo il cantante croato è stato anche un talentuoso giocatore di baseball. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui come artista ma anche della sua vita privata: età, dove vive e tante curiosità, alla scoperta di Sandy Marton.

Sandy Marton, biografia

All’anagrafe il suo vero nome è Aleksandar Marton ed è nato a Zagabria il 4 ottobre del 1959 sotto il segno zodiacale della Bilancia. E’ figlio del console iugoslavo in Italia e si è trasferito a Milano a partire dagli anni settanta. La svolta artistica per lui è avvenuto grazie all’incontro con il talent scout, Claudio Cecchetto.

In principio Sandy è stato uno dei ballerini del Gioca Jouer successivamente ha debuttato come cantante nel 1983 ma la vera svolta si è manifestata per lui l’anno successivo. Era infatti il 1984 quando con lo pseudonimo di Sandy Marton ha pubblicato la hit People from Ibiza il brano che lo ha consacrato al grande successo.

Sandy Marton, vita privata ( e dove vive)

Per quanto riguarda la vita privata del cantante è noto che da tempo ormai, Sandy Marton viva ad Ibiza nei pressi della famosa spiaggia Las Salinas. Non abbiamo informazioni circa il suo patrimonio personale anche se negli ’80 e 90 è stato uno degli artisti più richiesti. Dal punto di vista sentimentale invece, l’artista si è dichiarato felicemente single ed ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sfera privata e pare non sia nemmeno avvezzo ai social network.

Sandy Marton, 3 curiosità

-Ama gli animali e possiede un cane.

-Come cantante ha esordito prima con il nome d’arte di M Basic.

-Sandy Marton nel 2005 è stato anche uno dei naufraghi al reality show di Rai 2, l’Isola dei Famosi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-09-2021


Alan Sorrenti, una carriera sfavillante e la nostalgia di un tempo che non c’è più

Tutto su Massimo Giletti: sapete che tra le ex c’è Barbara D’Urso?