Salvio Calabretta, tutto quello che non sai sul cavaliere di Uomini e Donne

Affascinante e dai modi molto gentili, Salvio Calabretta si è fatto subito notare dal parterre femminile di Uomini e Donne. Ma una dama in particolare ha saputo catturare il suo cuore…

Con il suo sorriso ammaliante e quel taglio di capelli un po’ sbarazzino, Salvio Calabretta ha saputo sin da subito distinguersi nel parterre maschile di Uomini e Donne. Il cavaliere, che è approdato in studio nella primavera del 2019, non ha però avuto modo di parlare approfonditamente di sé al pubblico: cerchiamo dunque di scoprire qualcosa in più su di lui!

Chi è Salvio Calabretta

Salvio Calabretta è nato a Ravenna il 28 ottobre 1966, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, ma vive ormai da molti anni a Civitavecchia (Roma). Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni, ad eccezione di quello che abbiamo potuto scoprire via social. Da qualche anno pubblica infatti con una certa frequenza: dal suo profilo Instagram abbiamo notato che è un uomo molto attivo, che ama uscire e divertirsi.

Ha studiato all’istituto tecnico industriale Marconi di Civitavecchia, diplomandosi come perito industriale, ed è stato un ufficiale di Marina presso l’Accademia Navale di Livorno. Poi ha iniziato a lavorare come agente assicurativo per diverse compagnie, professione che svolge ormai dai primissimi anni ’90.

Sul fronte sentimentale, Salvio non si è mai lasciato andare a particolari rivelazioni. Dal suo profilo Facebook abbiamo scoperto che è divorziato, ma non sappiamo se ha avuto dei figli. Alla ricerca dell’amore da diverso tempo, l’uomo ha deciso infine di andare nella trasmissione di Maria De Filippi nella speranza che tra le dame potesse esserci la sua anima gemella.

Salvio Calabretta
Fonte foto: https://www.instagram.com/salviocalabretta/

Salvio Calabretta a Uomini e Donne

Nella primavera del 2019, Salvio è arrivato per la prima volta a Uomini e Donne. Sin da subito, grazie alla sua eleganza e ai suoi modi gentili, ha conquistato il cuore di Luisa Anna Monti. I due hanno iniziato a frequentarsi e, dopo pochi giorni, si sono dati l’esclusiva, perché entrambi non sentivano l’interesse di conoscere altre persone.

Due mesi di frequentazione li hanno portati ad un passo dal lasciare lo studio: nel corso di una delle ultime puntate della stagione di Uomini e Donne, Luisa gli ha infatti dichiarato i suoi sentimenti e gli ha chiesto di vivere il loro amore lontano dalle telecamere. Salvio si è mostrato un po’ titubante, rischiando di mandare a monte la loro relazione. Per fortuna, nei giorni seguenti ha avuto modo di ripensarci e mettere una pezza al suo comportamento un po’ freddo in studio.

Salvo Calabretta in 3 curiosità

• È alto 185 cm e pesa circa 85 kg.

• Si tiene in forma con la palestra.

• Ha un bellissimo cagnolino di nome Teddy.

Fonte foto: https://www.instagram.com/salviocalabretta/

ultimo aggiornamento: 23-05-2019

X