Chi è Salvatore Cozzitorto, un comandante tra i concorrenti di MasterChef

Scopriamo chi è Salvatore Cozzitorto, uno dei 20 concorrenti dell’edizione 2019 di MasterChef: la sua storia è davvero interessante, tra sole, mare e…amore!

Salvatore Cozzitorto ha conquistato uno dei posti disponibili per concorrere alla vittoria nell’ottava edizione del cooking show più famoso della tv. Cosa si nasconde dietro quel grembiule? Possiamo anticiparvi che vive vicino al mare, ma ci sono davvero tante cose interessanti da approfondire della sua biografia. Partiamo dal principio…

Chi è Salvatore Cozzitorto?

Classe 1988, Salvatore Cozzitorto è originario di Agrigento. Il suo volto ha fatto capolino sul piccolo schermo grazie alla trasmissione MasterChef 8, in cui è entrato come concorrente. Chi è nella vita di tutti i giorni?

Salvatore Cozzitorto è un comandante di navi mercantili, che ha avuto la sua prima barca…all’età di 11 anni! Il suo sogno è sempre stato quello di governare le onde, ed esplorare orizzonti lontani…

Salvatore Cozzitorto
Fonte foto: https://www.instagram.com/salvatore_coz/?hl=it

Nel volgere di 10 anni ha dato una svolta alla sua carriera, passando da mozzo a giovane comandante! La responsabilità fa parte della sua professione: non deve pensare solo a sé ma all’intero equipaggio.

La vita privata di Salvatore Cozzitorto

La vita privata di Salvatore Cozzitorto non è sempre stata in discesa, dato che la sua professione lo ha sempre portato a spostarsi sempre più spesso. Per 5 anni, come ha detto lui stesso nel corso della presentazione per MasterChef, non ha avuto relazioni d’amore.

Una situazione che, nel 2016, è cambiata radicalmente, dal momento che ha iniziato una storia con la sua bella fidanzata, Giuliana. Lei lo ha accompagnato ai live cooking del programma di Sky, sostenendolo ed esultando dopo il roseo verdetto!

Salvatore Cozzitorto in 5 curiosità

-Sul profilo Instagram del comandante tanti suggestivi scatti, che lo vedono immerso nel suo intrigante lavoro o tra gli amici e la sua dolce metà…

-Ha iniziato a cucinare proprio durante la sua esperienza come mozzo, iniziando dalle basi a bordo delle navi per poi osare sempre di più con gli ingredienti! Adora proporre piatti che rievochino la sua amata Sicilia

-Adora il pesce e saprebbe riconoscere da lontano se è fresco! Quando cucina per i suoi ragazzi, durante il lavoro, si occupa lui stesso di scendere a terra e selezionare prodotti di qualità.

-Qual è il suo sogno? Aprire un ristorante e guardare le navi dalle finestre del suo locale…”Se ci ho messo 10 anni per diventare comandante, spero di metterci 10 anni a diventare chef“…

-Sicuro di sé e molto tenace, ha detto di riuscire a raggiungere sempre i suoi obiettivi e ottenere velocemente quello che vuole! Un carattere davvero propositivo, che lo ha portato a far assaggiare le sue creazioni culinarie a Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli!

Fonte foto: https://www.instagram.com/salvatore_coz/?hl=it

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X