Dalla carriera alla vita privata di Salma Hayek, la moglie di Pinault

Oltre ad essere attrice, è anche produttrice e una donna impegnata nel sociale: ecco cosa c’è da sapere sull’attrice messicana Salma Hayek!

La nota attrice messicana ha iniziato la sua carriera posando per alcuni servizi fotografici per poi debuttare come attrice in alcune serie televisive americane: stiamo parlando di Salma Hayek, l’affascinante donna dallo sguardo ammaliante con alle spalle un passato abbastanza complicato… Scopriamo di più su di lei!

Chi è Salma Hayek: la biografia

Nasce a Coatzacoalcos, in Messico, il 2 settembre 1966 sotto il segno zodiacale della Vergine. Salma del Carmen Hayek Jiménez, conosciuta semplicemente come Salma Hayek, è figlia di un uomo d’affari di origine libanese e di una cantante lirica di origine messicana.

Salma Hayek
Salma Hayek

Salma cresce in una famiglia benestante e anche molto cattolica: infatti, i genitori la iscrivono all’Accademia del Sacro Cuore a New Orleans, in Louisiana, da cui viene cacciata per un problema di salute. Secondo i docenti era fin troppo esuberante, solo dopo le viene diagnosticata la sindrome da deficit di attenzione e iperattività.

Dopo essere stata mandata dai suoi genitori in Città del Messico, Salma abbandona l’università per inseguire il suo più grande sogno: diventare un’attrice di successo. Sin da subito riesce ad ottenere piccoli ruoli per poi debuttare sul grande schermo nel 1993. Recita in numerosi film, tra cui Desperado, Nessuno scrive al colonnello, Timecode, La grande vita e Bandidas.

In quest’ultimo film è anche produttrice. Inoltre, è produttore esecutivo della famosissima serie televisiva Ugly Betty. Viene nominata agli Oscar come migliore attrice protagonista grazie al personaggio di Frida Kahlo nel film Frida.

Salma Hayek: il marito e la vita privata

L’attrice messicana ha avuto una vita amorosa abbastanza movimentata: per due anni è stata con Edward Atterton, attore inglese, subito dopo ha intrapreso una relazione con Edward Norton, per poi fidanzarsi con Josh Lucas per circa un anno.

Il grande amore della sua vita lo sposerà a Parigi il 14 febbraio 2009: stiamo parlando di François Henri Pinault, un noto uomo di affari francese che ha avuto modo di conoscere a Venezia. I due sono genitori di Valentina Paloma, nata il 21 settembre del 2007.

Chi è François Henri Pinault, il marito di Salma Hayek?

Classe 1962, François Henri Pinault è nato il 28 maggio sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Conosciuto per esser un uomo di affari, è vice presidente di Kering, un’azienda specializzata nella vendita al dettaglio, con cui raggiunge un business incredibile.

Prima di incontrare Salma, François Herni è stato sposato con Dorothée Lepere da cui ha avuto due figli: François e Mathilde. Ad aprile del 2019, inoltre, dona 100 milioni di Euro per poter fare ricostruire la cattedrale di Notre Dame.

4 curiosità su Salma Hayek

-L’attrice messicana, oltre la sua lingua madre, sa parlare perfettamente arabo, inglese, spagnolo e portoghese!

-Da piccola le è stata diagnosticata anche una leggera forma di dislessia che, però, con il tempo è riuscita a combattere!

-La donna è molto attiva nel sociale: oltre alle sue varie esperienze, ha voluto donare anche 25.000 dollari alla sua città natale per combattere la violenza contro le donne.

-Seguitissima e amatissima anche sui social: il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci!

ultimo aggiornamento: 16-04-2019

X