Marta Lemme, qualche curiosità sulla figlia di Alberico Lemme

Come suo papà, anche Marta Lemme è una seguace della filosofia alimentare ed è più volte stata in tv per sostenere le sue idee.

Chi può mai dare miglior esempio di come funzioni la dieta Lemme se non proprio la figlia del suo propugnatore? Il dottor Alberico – che è dottore in farmacia, e non un medico – da anni sostiene un regime alimentare piuttosto curioso, che avrebbe aiutato centinaia di persone a perdere peso. Tra questi, anche molti personaggi famosi. Sua figlia Marta Lemme ha seguito le sue orme, e oltre ad essere diventata farmacista a sua volta è una delle sostenitrici della filosofia alimentare. Scopriamo qualcosa in più sulla ragazza.

Chi è Marta Lemme

Classe 1988, Marta Lemme è la primogenita di Alberico. Sulla sua vita privata vige il totale silenzio social: la ragazza ha un profilo Facebook sul quale condivide prevalentemente notizie sulla ricerca di suo padre. Il suo profilo Instagram, invece, è bloccato a tutti coloro che non sono suoi amici.

Dunque, su Marta non abbiamo molte informazioni. Conosciamo però il suo percorso scolastico. Ha frequentato il liceo scientifico Majorana di Desio, e poi ha deciso di seguire le orme di suo padre. Si è laureata in Farmacia nel 2013, presso l’Università degli Studi di Milano, e poco dopo ha trovato lavoro come farmacista.

Marta Lemme
Fonte foto: https://www.facebook.com/marta.lemme

Inoltre, ha trascorso più di un anno presso lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano, collaborando nella preparazione della nutrizione parenterale per i pazienti. Oggi si occupa anche del progetto di suo padre in merito alla filosofia alimentare, secondo cui il cibo dovrebbe essere trattato alla stregua di un farmaco.

Marta Lemme e la filosofia alimentare

Spesso Alberico Lemme – che nel 2019 è entrato a far parte del cast del Grande Fratello 16 – è stato ospite di varie trasmissioni televisive per diffondere la sua dieta, molto seguita anche da diversi personaggi famosi. A sostenere le sue idee c’è anche sua figlia Marta, che ha partecipato a Domenica Live per spiegare a Barbara D’Urso e ai telespettatori il suo punto di vista.

Non solo la ragazza è convinta dell’efficacia della dieta di Alberico Lemme, ma l’ha sperimentata in prima persona. Marta ha infatti rivelato, durante l’intervista su Canale 5, di aver iniziato a mangiare autonomamente a 6 anni secondo i principi della filosofia alimentare. Ma non solo: quando frequentava l’università, il mattino prima degli esami faceva colazione con un piatto di pasta per fare il pieno d’energia, proprio come predica suo padre.

Fonte foto: https://www.facebook.com/marta.lemme

ultimo aggiornamento: 17-04-2019

X