Chi è Sabrina Paravicini: biografia, vita privata e curiosità sull'attrice

Sabrina Paravicini, l’attrice messa a dura prova dalla vita: il figlio ha l’Asperger, lei un tumore

Sabrina Paravicini è uno dei volti noti dello spettacolo, ma la sua è una storia in cui pesanti ombre si mescolano a una carriera luminosa e promettente.

L’attrice Sabrina Paravicini è molto amata dal pubblico, anche per la sua testimonianza di forza e coraggio. Da sempre immersa in un’esistenza fatta di grandi sfide e battaglie quotidiane, ha svelato al mondo la malattia del figlio e poi anche la sua. Vi parliamo di lei e della sua straordinaria riserva di energie, per affrontare una vita in cui il successo professionale è secondario alla sua immensa grandezza umana.

Chi è Sabrina Paravicini?

Sabrina Paravicini è nata a Morbegno, provincia di Sondrio, il 30 giugno 1970, sotto il segno del Cancro. Attrice di grande caratura, ma anche regista e sceneggiatrice, oltre che scrittrice, ha abbandonato la carriera sul set per stare vicina al figlio, Nino, affetto dalla sindrome di Asperger.

L’esordio sugli schermi, alba di una filmografia di tutto rispetto, è datato 1993, con il film di Maurizio Nichetti intitolato Stefano Quantestorie. Deve la sua grandissima popolarità al ruolo di Jessica Bozzi nella celebre serie tv Un medico in famiglia, dove è stata tra le principali protagoniste per ben 4 stagioni!

Sabrina Paravicini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/sabrina_paravicini_official/

La vita privata di Sabrina Paravicini

La vita privata dell’attrice lombarda è un capitolo in cui non mancano grandissimi dolori e tanto, tanto coraggio. Dall’ex marito ha avuto il figlio Nino Monteleone, nato nel 2005 e affetto dalla sindrome di Asperger.

La diagnosi è arrivata nella prima infanzia e ha plasmato l’esistenza di Sabrina Paravicini, che ha poi deciso di lasciare il percorso sul set per dedicarsi completamente a lui. Lo ha rivelato lei stessa ai microfoni di Vieni da me, show di Caterina Balivo, lasciando il pubblico senza parole.

Sabrina Paravicini e la malattia

Ma non è tutto, perché l’ex stella di Un medico in famiglia ha scoperto di avere un tumore, nel 2018, e questo ha segnato ulteriormente la sua vita.

Ha deciso di parlarne apertamente su Instagram, documentando la sua guerra contro il cancro al seno. Nel settembre del 2019 si è sottoposta ad operazione.

3 curiosità su Sabrina Paravicini

-La storia di suo figlio è raccontata in un documentario dal titolo Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità (dove recita lo stesso Nino). Tra gli interpreti anche la celebre astronauta Samantha Cristoforetti.

-È stata ‘Luisa Mari’ in Amanti e segreti, miniserie in onda nel 2004 e 2005 sotto la regia di Gianni Lepre.

-Tra i suoi lavori, nei panni di sceneggiatrice, diversi cortometraggi e film tra cui Comunque mia, uscito nel 2004 e che l’ha anche vista nel ruolo di interprete.

Dove vive Sabrina Paravicini

Sabrina vive col figlio Nino, in una casa diversa da quella dell’ex marito (“Non siamo più una famiglia ma siamo una squadra per nostro figlio”, ha detto a Vieni da me): non è nota la residenza dell’attrice.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/sabrina_paravicini_official/

ultimo aggiornamento: 06-09-2019

X