Sabina Ciuffini, 6 curiosità sull’ex showgirl scoperta da Mike Bongiorno

Ricordate Sabina Ciuffini? Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a San Juan, Sabina Ciuffini è un ex showgirl, attrice, cantante e imprenditrice italiana. La sua carriera televisiva è cominciata apparendo in alcuni spot di Carosello sul finire degli anni ’60. Successivamente venne notata da Mike Bongiorno, che l’aveva vista all’uscita del liceo classico Giulio Cesare di Roma e la fece partecipare alle selezioni per il ruolo di “valletta parlante” del programma Rischiatutto. La Ciuffini vinse la selezione battendo Claudia Rivelli e Dirce Bezzi.

Sabina Ciuffini oggi ha 2 figli e fa tutta un’altra vita. Scopriamo di più!

Sabina Ciuffini, età e altre curiosità sulla famosa ex showgirl

  • Sabina è nata il 4 agosto 1950.
  • La Ciuffini durante il programma Rischiatutto con Bongiorno ha indossato la minigonna, sino ad allora bandita dalla puritana Rai.
  • Nel 1974 posa seminuda per l’edizione italiana di Playboy. La cosa suscita grande scalpore soprattutto perché la Ciuffini ha in seguito querelato la rivista.
  •  Al 1976 risale la sua unica esperienza musicale: il 45 giri No, no, no pubblicato da Atlantic Records. Si tratta di una canzone erotica dal testo minimale sul genere di Je t’aime… moi non plus, in cui Sabina Ciuffini pronuncia una serie di “no” per tutta la durata del brano, facendo intendere che stia avvenendo un amplesso.
  • Ha cominciato sua esperienza giornalistica nel 1977, con la testata TV Sorrisi e Canzoni per cui intervista personaggi famosi dello sport, della politica e della finanza come Federico Fellini, Enzo Ferrari, Giulio Andreotti e Gianni Agnelli. Le sue interviste hanno un successo inaspettato, portando la tiratura del giornale ad oltre 1 milione di copie.
  • Sabina Ciuffini oggi ha voltato pagina ed ha recentemente dichiarato di aver creato il portale Unaqualunque.it dove si parla di tutto: della paura per i figli, del parto, dell’amore.

Sabina Ciuffini, la vita privata

Sabina è figlia di Yvonne Giannini, e quindi nipote del drammaturgo e politico Guglielmo Giannini (fondatore del Fronte dell’Uomo Qualunque), e del pubblicitario Augusto Ciuffini, ma è anche nipote dei calciatori Renato Ciuffini e Fulvio Bernardini. Divorziata dall’industriale Franco Ceccarelli, Sabina ha due figli: Jacopo e Ilaria.

FONTE FOTO: facebook.com/unaqualunquedisabinaciuffini