Sabina Ciuffini: quello che non sai sulla prima valletta della storia italiana

Aveva 19 anni quando Bongiorno la notò, spalancandole le porte della TV: Sabina Ciuffini l’ha conquistata, con addosso… una minigonna!

Nata nel 1950 in Argentina e poi cresciuta a Roma, Sabina Ciuffini ha fatto, accanto a Mike Bongiorno, un pezzo della storia del piccolo schermo italiano: con lei nascono le prime vallette e per la prima volta in tv le donne prendono parola e indossano vestiti succinti (stiamo parlando delle minigonne! All’epoca considerate oggetto di scandalo). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla valletta: dal suo matrimonio con Franco Ceccarelli ad alcune curiosità sulla sua storia!

Sabina Ciuffini: le curiosità sull’ex showgirl

– Fu Mike Bongiorno ad offrirle il primo contratto di lavoro, fermandola fuori dal Liceo Giulio Cesare di Roma: “Allora nessuna voleva fare la valletta nel mio ambiente dove si parlava di anticoncezionali e aborto. Però Bongiorno disse una parola magica: stipendio. Signorina gliene sto offrendo uno! Mi bloccai. Avevo nelle orecchie la voce di papà: siate indipendenti. Dissi di sì. E con 30 milioni di telespettatori mi trasformai in un gadget” Ha raccontato la Ciuffini a IoDonna.

Sabina Ciuffini
Fonte Foto: https://www.facebook.com/sabina.ciuffini.5

– Il motivo per cui Bongiorno la scelse fu che quel giorno Sabina Ciuffini indossava una minigonna: all’epoca il capo era molto in voga ma in tv ancora non se ne erano mai viste. Il noto conduttore televisivo cercava qualcuno così intrepido da indossarne una alla Rai.

– Ha rivelato di essere andata a pranzo con Silvio Berlusconi il quale avrebbe fatto una scommessa con Mike Bongiorno “Era molto sicuro di sé. Disse che avrebbe sborsato dieci milioni delle vecchie lire se non fosse riuscito a conquistarmi” ha rivelato al settimanale Oggi.

– Sabina Ciuffini e Marco Predolin sono molto amici, e dopo la squalifica dal Grande Fratello Vip l’ex valletta ha difeso pubblicamente l’amico.

– Nel 1974 ha posato senza veli per Playboy facendo scandalo. In seguito si è pentita delle foto e ha sporto denuncia contro il magazine.

Sabina Ciuffini: i figli e il matrimonio con Franco Ceccarelli

È stata sposata con l’imprenditore Franco Ceccarelli, da cui ha avuto due figli: Jacopo e Ilaria (cantante, conosciuta con lo pseudonimo di Iosonoaria). Intervistata da IoDonna riguardo il suo matrimonio ha dichiarato:

“Lui era un bello, ricco, corteggiato: anche con meno gli uomini ti tradiscono, sempre. È una verità assoluta, facciamocene una ragione. La fine di un matrimonio ha uno strascico insidioso. Non sono più riuscita a crederci. Ci sono stati altri uomini, niente nozze. Però una cosa la so: in quell’unico amore al primo sguardo c’era un’astuzia della natura. Alla luce di quanto è successo dopo, è stato un colpo di fulmine ma biologico: ha salvato i miei figli, generati dalla combinazione giusta.”

FONTE FOTO: facebook.com/unaqualunquedisabinaciuffini

ultimo aggiornamento: 15-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X