Madre coraggio, presenza costante e discreta nella vita del figlio ferito in una sparatoria che lo ha costretto su una sedia a rotelle: la storia di Rossella Corona.

Rossella Corona è la mamma di Manuel Bortuzzo, l’atleta promessa del nuoto ferito gravemente in una sparatoria a Roma e costretto su una sedia a rotelle perché paralizzato a causa di un proiettile. Scopriamo la sua storia, la biografia e la vita privata dentro e oltre i riflettori della cronaca che si sono accesi sul mondo del figlio e della loro straordinaria famiglia dopo il dramma.

Chi è Rossella Corona e dove vive?

Rossella Corona è la madre di Manuel Bortuzzo, il nuotatore paralizzato dopo il ferimento in una sparatoria avvenuta a Roma nel 2019. Vive a Treviso e dopo la tragedia che ha coinvolto il figlio non ha mai gettato la spugna, combattendo al suo fianco, insieme al resto della famiglia, per permettergli di rinascere.

La vita privata di Rossella Corona

Rossella Corona è sposata con Franco Bortuzzo e la loro vita privata è rimasta tale, nonostante la rilevanza mediatica del caso che ha visto tragicamente protagonista il loro amato Manuel. Non ama particolarmente le luci della ribalta, e ha parlato per la prima volta del dramma di suo figlio attraverso una intervista al settimanale Chi.

Non credo serva nascondere il dolore – ha confessato –, è meglio attraversarlo insieme, talvolta basta semplicemente essere presenti nel momento del bisogno. Le parole giuste non esistono, si può trasmettere solo la sensazione di sentirsi in un posto sicuro“.

Rossella Corona e Franco Bortuzzo: matrimonio, figli e il dramma di Manuel Bortuzzo

Rossella Corona e Franco Bortuzzo, genitori inseparabili del nuotatore Manuel Bortuzzo, sono rimasti sempre uniti nonostante l’immenso dolore e la grande prova a cui il ferimento del figlio li ha sottoposti. Il marito di Rossella Corona è nato nel 1959, all’anagrafe Francesco Bortuzzo, e vive a Roma insieme al figlio. Una scelta che ha fatto per stargli accanto dopo il trasferimento dell’atleta nella Capitale. Lei e il resto della famiglia vivono a Treviso. Dal matrimonio di Rossella Corona e Franco Bortuzzo sono nati altri tr figli, tutti appassionati di sport: Kevin, Jennifer e Michelle Bortuzzo. 

La tragedia di Manuel Bortuzzo si è consumata nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019, quartiere Axa di Roma, quando il nuotatore è rimasto coinvolto in una sparatoriaferito gravemente alla schiena perché colpito da un proiettile mentre si trovava davanti a un distributore h24 con l’allora fidanzata, Martina Rossi, rimasta illesa. La sua storia è stata in parte raccontata anche al Grande Fratello Vip 6, che lo ha visto concorrente nel 2021.

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29-09-2021


Chi è Simona Ventura: i gossip, i figli e le storie d’amore della conduttrice

Chi è Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, il padre delle principesse del GF Vip: dall’arresto al finto sangue blu