Lino Polimeni è un conduttore calabrese spesso ospite di Non è l’Arena, su La7, ma conoscete la sua storia? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sul suo conto…

Il volto di Lino Polimeni è noto al pubblico della tv calabrese, ma anche a quello del programma Non è l’Arena, format di approfondimento condotto da Massimo Giletti su La7. Nel corso della sua carriera vari ruoli, da quelli di autore e produttore a quello di presentatore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Lino Polimeni e dove vive?

Autore, produttore e conduttore televisivo, Lino Polimeni è nato a Reggio Calabria nel 1961 e vive nella stessa regione. La sua carriera nelle emittenti locali è iniziata negli anni ’80 in radio, poi nelle televisioni al timone di diversi programmi tra cui Raggio di sole e Articolo 21 su Calabria TV. Il pubblico di Massimo Giletti lo conosce perché spesso ospite nella sua trasmissione Non è l’Arena, annunciato come presenza fissa nell’edizione 2021.

Lino Polimeni
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100016880672656

La vita privata di Lino Polimeni

Nella vita privata di Lino Polimeni, secondo quanto emerso sul web, c’è stato un duro capitolo legato alla perdita della moglie, Marina Romeo, scomparsa nel 2009 a causa di una grave malattia. Uno dei figli del conduttore calabrese si chiama Marco Polimeni ed è attivo in politica, vive a Catanzaro e ha assunto l’incarico di presidente del Consiglio nello stesso Comune…

Chi è la compagna di Lino Polimeni?

Nel 2017 ha avuto un figlio, Loris Piero, dalla compagna Kassandra Porcini. Anche lei lavora in tv, ma non si conosce molto altro sulla sua storia personale e sulla coppia, che sembra condurre un’esistenza piuttosto riservata nonostante la popolarità conquistata grazie al piccolo schermo delle tv calabresi…

Lino Polimeni: altre 2 cose da sapere

Ha litigato in diretta tv con il figlio Marco Polimeni, chiedendogli di dimettersi dalla carica di presidente del Consiglio comunale di Catanzaro durante il caso “Gettonopoli” (su presunti rimborsi truffaldini in seno al funzionamento delle commissioni consiliari locali). Marco Polimeni, tra i non indagati nell’inchiesta della Procura, è stato invitato dal padre a rassegnare comunque le dimissioni per dare un segnale alla città. “Si deve dimettere per primo“.

– Ha una pagina Facebook seguitissima, in cui tantissimi telespettatori elogiano la sua verve e la sua battaglia per giustizia e verità contro corruzione e criminalità.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100016880672656

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29-09-2021


Chi è Luca Salatino, il corteggiatore con la passione per la boxe

Chi è Simona Ventura: i gossip, i figli e le storie d’amore della conduttrice