Bond girl, attrice candidata all’Oscar, abile suonatrice di violoncello e molto altro: ecco chi è Rosamund Pike.
Definire Rosamund Pike semplicemente come un’attrice sarebbe riduttivo, oltre che essere una star di Hollywood, infatti, l’attrice britannica è anche una bravissima e abilissima suonatrice di violoncello. La musica, ancora prima della recitazione, scorre nelle sue vene sin da quando è nata, essendo figli di un cantante d’opera e una musicista. Ma va però ricordato che se tutti noi la conosciamo è proprio grazie al cinema. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Rosamund Pike.
Rosamund Pike: la biografia
Rosamund Pike è nata a Londra il 27 gennaio del 1979 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). Come detto in precedenza è nata in una famiglia di musicisti: la madre è una violinista, il padre è un cantante d’opera e professore al conservatorio di Birmingham.
Rosamund Pike non poteva che avvicinarsi alla musica e ha iniziato a suonare il violoncello. Ma ha anche ben presto iniziato a studiare recitazione e, nel 1998, ha esordito nel mondo dello spettacolo nel film TV A Rather English Marriage.
L’esordio al cinema è avvenuto nel 2002 con il ruolo della Bond girl Miranda Frost nel film della saga di 007 La morte può attendere. Ha poi lavorato in Orgoglio e pregiudizio, La versione di Barney, L’amore bugiardo – Gone Girl (per cui è stata anche candidata all’Oscar), Hostiles – Ostili e in molti altri film. Tra le serie Tv da segnalare che è tra le protagonista di La Ruota del Tempo.
Rosamund Pike: la vita privata
Rosamund Pike ha avuto una relazione sentimentale con il collega Simon Woods che è durata due anni, si è poi fidanzata con il regista Joe Wright ma i due si sono lasciati poco prima del matrimonio.
Dal 2009 Rosamund Pike è invece impegnato con Robie Uniacke, i due hanno anche avuto due figli: Solo e Atom.
Chi è Robie Uniacke, il marito di Rosamund Pike
Robie Uniacke è un ricercatore e matematico. E’ nato nel 1961 e ha quindi 18 anni in più rispetto a Rosamund Pike.
Prima di iniziare la relazione con l’attrice britannica è stato sposato per due volte e dalle due precedenti moglie ha avuto in totale quattro figli.
Rosamund Pike, dove vive?
Rosamund Pike abita insieme al suo compagno Robie Uniacke e ai loro figli a Londra, la sua città natale che, nonostante i vari impegni lavorativi in giro per il mondo, non ha mai lasciato.
3 curiosità su Rosamund Pike
– Ha un profilo Instagram molto seguito
– E’ amica di Chelsea Clinton, la figlia dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton.
– Oltre all’inglese parla anche francese e tedesco.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG