Bond girl, attrice candidata all’Oscar, abile suonatrice di violoncello e molto altro: ecco chi è Rosamund Pike.

Definire Rosamund Pike semplicemente come un’attrice sarebbe riduttivo, oltre che essere una star di Hollywood, infatti, l’attrice britannica è anche una bravissima e abilissima suonatrice di violoncello. La musica, ancora prima della recitazione, scorre nelle sue vene sin da quando è nata, essendo figli di un cantante d’opera e una musicista. Ma va però ricordato che se tutti noi la conosciamo è proprio grazie al cinema. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Rosamund Pike.

Rosamund Pike: la biografia

Rosamund Pike è nata a Londra il 27 gennaio del 1979 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). Come detto in precedenza è nata in una famiglia di musicisti: la madre è una violinista, il padre è un cantante d’opera e professore al conservatorio di Birmingham.

Rosamund Pike
Rosamund Pike

Rosamund Pike non poteva che avvicinarsi alla musica e ha iniziato a suonare il violoncello. Ma ha anche ben presto iniziato a studiare recitazione e, nel 1998, ha esordito nel mondo dello spettacolo nel film TV A Rather English Marriage.

L’esordio al cinema è avvenuto nel 2002 con il ruolo della Bond girl Miranda Frost nel film della saga di 007 La morte può attendere. Ha poi lavorato in Orgoglio e pregiudizio, La versione di Barney, L’amore bugiardo Gone Girl (per cui è stata anche candidata all’Oscar), Hostiles – Ostili e in molti altri film. Tra le serie Tv da segnalare che è tra le protagonista di La Ruota del Tempo.

Rosamund Pike: la vita privata

Rosamund Pike ha avuto una relazione sentimentale con il collega Simon Woods che è durata due anni, si è poi fidanzata con il regista Joe Wright ma i due si sono lasciati poco prima del matrimonio.

Dal 2009 Rosamund Pike è invece impegnato con Robie Uniacke, i due hanno anche avuto due figli: Solo e Atom.

Chi è Robie Uniacke, il marito di Rosamund Pike

Robie Uniacke è un ricercatore e matematico. E’ nato nel 1961 e ha quindi 18 anni in più rispetto a Rosamund Pike.

Prima di iniziare la relazione con l’attrice britannica è stato sposato per due volte e dalle due precedenti moglie ha avuto in totale quattro figli.

Rosamund Pike, dove vive?

Rosamund Pike abita insieme al suo compagno Robie Uniacke e ai loro figli a Londra, la sua città natale che, nonostante i vari impegni lavorativi in giro per il mondo, non ha mai lasciato.

3 curiosità su Rosamund Pike

– Ha un profilo Instagram molto seguito

– E’ amica di Chelsea Clinton, la figlia dell’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton.

– Oltre all’inglese parla anche francese e tedesco.


Chi è Karl Urban, dalla passione per il rugby a The Boys

Luisa Beccaria: le cose che nessuno ti ha detto sulla regina dell’alta moda