È una delle firme più brillanti nel mondo della moda made in Italy che ha conquistato il mondo (e decine di star): scopriamo la favola straordinaria di Luisa Beccaria…

La biografia della stilista Luisa Beccaria sembra quasi una fiaba: vi portiamo alla scoperta del suo mondo, tra l’amore per l’arte e la natura, il successo nel settore moda e una famiglia tutta da scoprire. Ecco chi è la splendida stilista milanese, che ha unito due terre, la Lombardia e la Sicilia, nel cuore dorato della sua storia.

Chi è Luisa Beccaria e dove vive?

Luisa Beccaria è originaria di Milano, dove vive, ed è una delle donne più famose nel panorama dell’alta moda. Stilista dal talento straordinario, ha firmato alcuni degli abiti più amati dalle star di mezzo mondo, reali compresi.

Ha iniziato a disegnare da giovanissima, seguendo quella naturale inclinazione che l’avrebbe vista diventare una delle protagoniste delle passerelle più prestigiose con i suoi abiti da sogno. E pensare che, durante i suoi studi in Letteratura, avrebbe strizzato inizialmente l’occhio a un futuro come docente universitaria…

A 20 anni, però, ha avuto modo di esporre le sue creazioni nella galleria d’arte di Piero Fornasetti: è questa l’alba di un percorso luminoso e intramontabile nella galassia dell’haute couture, il resto è cronaca di un successo planetario.

Nel 1991 le sue collezioni sono arrivate sulle passerelle di Roma e Parigi, e hanno incassato un bacino sempre più ampio di consensi (e clienti) anche nel jet set.

La vita privata di Luisa Beccaria

La vita privata di Luisa Beccaria, al pari della sua straordinaria carriera, sembra quasi un romanzo. Tra i suoi antenati figurano nomi come quello di Cesare Beccaria, il celebre giurista del 1700, e di Giulia Beccaria, madre di Alessandro Manzoni.

Sposata da tanti anni, insieme al marito e ai loro cinque figli ama rifugiarsi spesso tra le colline siciliane dell’antico feudo di Castelluccio, tenuta della famiglia del consorte immersa nella meravigliosa natura del Sud.

Al suo fianco, in atelier, c’è la figlia Lucilla Bonaccorsi, che ha scelto di intraprendere il percorso nel fashion system sulle orme della madre contribuendo a introdurre elementi di preziosa innovazione nelle collezioni. Altri due figli della stilista hanno dato vita a una impresa di prodotti tipici siciliani, e hanno aperto il LùBar di Villa Reale, a Milano…

Chi è il marito di Luisa Beccaria?

Nell’intervista rilasciata ad Alain Elkann, emerge un ritratto della sua splendida famiglia e del marito, aristocratico siciliano che le è sempre stato accanto con amore e dedizione. Il 13 giugno 1983, la stilista ha sposato Lucio Bonaccorsi di Reburdone, membro di una dinastia di principi. La coppia vive un amore longevo e ama ritagliarsi del tempo libero nel buen retiro di proprietà dei Bonaccorsi sotto il sole caldo dell’amata Sicilia…

Luisa Beccaria: altre 3 cose che sappiamo di lei…

– Ha creato abiti per le principesse di mezza Europa, persino quello per il Royal wedding di Lady Gabriella Windsor, nipote della regina Elisabetta. Anche Camilla Parker Bowles indossa le sue creazioni, così come Melania Trump, Madonna, Jennifer Lopez, la regina Rania di Giordania, Nicole Kidman, Kate Winslet e molte altre star!

– I nomi dei figli iniziano tutti con “Lu”, omaggio al suo nome e a quello del marito: Lucilla, Lucrezia, Ludovico, Luna e Luchino!

– Ha un profilo Instagram costellato di meravigliosi scatti, tra passerelle e famiglia.


Tutto su Rosamund Pike: dall’amicizia con Chelsea Clinton a Hollywood

Drusilla Gucci: scopri chi è la concorrente de L’Isola dei Famosi (con una famiglia celebre)