Luca Gaudiano è uno dei concorrenti di AmaSanremo, programma di Amadeus. Il cantautore si è presentato con il brano Polvere da sparo.

Faccia da bravo ragazzo e una grande passione per il mondo della musica: ecco chi è Gaudiano uno dei cantanti tra le Nuove Proposte a Sanremo 2021. All’anagrafe il suo nome per esteso è Luca Gaudiano anche se ha deciso di presentarsi, nel mondo della musica, semplicemente con il suo cognome. Ma scopriamo insieme qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Luca Gaudiano

Classe 1991, Luca Gaudiano è originario di Foggia, Puglia, dov’è nato il 3 dicembre sotto il segno del Sagittario. La passione per la musica, inoltre, Luca l’ha ereditato dal padre. All’età di 15 anni, inoltre, ha ricevuto in regalo la sua primissima chitarra che ha deciso di imparare a suonare.

Subito dopo aver finito il liceo, incoraggiato anche dai genitori – professoressa di lettere la mamma, ingegnere il papà – ha deciso di lasciare la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Roma. Proprio nella capitale, inoltre, Gaudiano ha intrapreso degli studi musicali per poi trasferirsi a Milano dove ha cominciato a mettere nero su bianco anche i suoi primi brani.

Nel settembre 2020, inoltre, ha pubblicato anche il suo primissimo singolo dal titolo Le cose inutili seguito da Acqua per occhi rossi. La sua primissima esperienza su di un palco importante, inoltre, è stato quando ha deciso di prendere parte ad AmaSanremo con il brano Polvere da sparo, dedicato alla scomparsa di suo padre. Le sue esibizioni emozionanti lo hanno portato fino a qualificarsi tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021.

La vita privata di Luca Gaudiano

Luca Gaudiano è fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che il giovane cantautore non ama parlare della sua vita privata. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Gaudiano non posta mai foto inerenti alla sua vita intima e quotidiana. Sono presenti, infatti, solo alcune immagini inerenti alla sua passione per il mondo della musica.

4 curiosità su Luca Gaudiano

– Gli piace viaggiare.

– Non si separa mai dalla sua chitarra.

– Aveva un rapporto splendido con suo padre.

– Sui guadagni di Gaudiano non abbiamo alcuna informazione.

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2024 11:57


Luisa Beccaria: le cose che nessuno ti ha detto sulla regina dell’alta moda

Chi è Nicola De Marinis, il padre di Achille Lauro