Rooney Mara è una celebre attrice legata sentimentalmente al collega attore Joaquin Phoenix. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Quella di Rooney Mara è stata fin da subito una sfolgorante carriera nel mondo del cinema e, grazie ad essa, l’attrice ha incontrato l’amore della sua vita, ovvero il celebre attore Joaquin Phoenix. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Rooney Mara
Rooney Mara

Chi è Rooney Mara: la biografia e la carriera

Nata a Bedford, negli Stati Uniti il 17 aprile 1985 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete), Rooney Mara si è diplomata alla Fox Lane High School e, a seguire, ha frequentato la George Washington University. Nel 2010 si è laureata in psicologia e politiche sociali internazionali. Nel 2005 ha debuttato come attrice nell’horror Urban Legend 3. In seguito ha recitato in alcune produzioni televisive e, nel 2010, è stata scelta per il ruolo di protagonista nel film Millennium – Uomini che odiano le donne, che le ha permesso di ottenere la fama intenzionale. In seguito ha preso parte a numerose produzioni nazionali e internazionali: tra queste i film Her, Pan – viaggio sull’isola che non c’è, The Social Network e moltissime altre.

Rooney Mara: la vita privata

L’attrice è figlia del vicepresidente dei New York Giants, Timothy Christopher Mara, e di un agente immobiliare. Ha una sorella, Kate Mara, anche lei attrice, ed è nipote del famoso imprenditore statunitense Wellington Mara. Dal 2010 al 2016 l’attrice è stata legata al collega attore Charlie McDowell. In seguito l’attrice ha incontrato Joaquin Phoenix, con cui ha annunciato il suo fidanzamento nel 2019. Nel 2020 i due hanno avuto insieme il loro primo figlio, River, chiamato così in ricordo del fratello scomparso del celebre attore.

Rooney Mara e Joaquin Phoenix: chi è l’attore

Nato a San Juan, a Porto Rico, il 28 ottobre 1974 (sotto il segno dello Scorpione), Joaquin Phoenix è uno dei volti cinematografici più celebri del panorama internazionale. Nel 2020 ha ricevuto l’Oscar per la sua interpretazione di Joker nell’omonimo film e in passato ha recitato anche in altri famosi lungometraggi, ricevendo encomi e riconoscimenti. Tra questi Quando l’amore brucia – Walk the line, Il gladiatore, The Master, Her, e moltissimi altri.

L’attore è un celebre attivista per le problematiche legate all’ambiente e si è distinto per il suo lavoro nel campo sociale e umanitario. Phoenix è stato al centro di numerose liaison sentimentali prima d’incontrare Rooney Mara, con cui sembra aver trovato la serenità.

Rooney Mara: le curiosità

– Appassionata di football, tifa per il New York Giants e per i Pittsburgh Steelers.

– Per interpretare il ruolo di Lisbeth Salander in Millenium – Uomini che odiano le donne, si è lasciata applicare (realmente) numerosi piercing.

– Da sempre è impegnata in attività di volontariato legate all’Africa.

– Lei e Joaquin Phoenix sono entrambi vegani.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-01-2022


Chi sono i figli di David Sassoli, Livia e Giulio

Chi è Gianluca Fubelli, in arte Scintilla: 5 curiosità sul comico