Kevin Bacon è uno dei più famosi volti del panorama cinematografico internazionale. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata.

Kevin Bacon è senza dubbio uno dei volti più famosi del mondo del cinema internazionale. L’attore è inoltre noto per la sua unione con la collega attrice Kyra Sedgwick, con cui ha senza dubbio una delle relazioni più longeve e armoniose dello show business. Scopriamo cosa c’è da sapere su Kevin Bacon e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Kevin Bacon: la biografia e la carriera

Nato a Filadelfia l’8 luglio 1958 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Kevin Bacon ha deciso fin da giovanissimo che avrebbe voluto fare l’attore e così ha lasciato presto la famiglia e si è trasferito a New York per frequentare l’istituto Circle in the square Theater School, di cui è stato uno dei più giovani studenti. Il suo debutto è avvenuto nel piccolo schermo per la soap Sentieri, e a seguire ha vinto un Obie Award per il suo ruolo nello spettacolo Slab Boys. Nel 1971 ha recitato nel film Animal House e, a seguire, ha recitato in innumerevoli produzioni nazionali ed internazionali (tra cui quelle di Footloose, Quicksilver – soldi senza fatica, Apollo 13, JFK – Un caso ancora aperto e moltissime altre).

Kevin Bacon: la vita privata

Kevin Bacon è sposato con la collega attrice Kyra Sedgwick – conosciuta sul set di Lemon Sky – dal 4 settembre 1988. I due si sono conosciuti quando erano giovani attori e Bacon ha dichiarato di aver impiegato quasi un anno a conquistare quella che sarebbe diventata la donna della sua vita. “Non le importava niente di me e della mia carriera. Pensava che fossi arrogante, il che era anche vero. Pensavo conoscesse tutto dei miei film e invece non era così. Non aveva neanche visto Footloose”, ha dichiarato a Vanity Fair. I due hanno avuto insieme due figli: Travis e Sosie Ruth, e l’attore ha continuato a esprimere di anno in anno tutto il suo grande amore per la moglie.

La coppia abita nella zona dell’Upper West Side di Manhattan.

Kevin Bacon e Kyra Sedgwick: chi è la moglie dell’attore

Nata il 19 agosto 1965 (sotto il segno del Leone) Kyra Sedgwick ha intrapreso giovanissima la carriera d’attrice e ha vinto un Emmy Award per la sua interpretazione nella serie Closer. Per quanto riguarda il grande schermo, la Sedgwick ha recitato in Losing Chase, Gamer, 40 Carati, 17 anni (e come uscirne vivi) e moltissimi altri film. Da sempre la sua vita privata è legata a doppio giro a quella di Kevin Bacon, con cui ha condiviso gran parte della sua carriera e della sua vita privata.

Kevin Bacon: le curiosità

– Ama l’Italia e ha trascorso la sua luna di miele a Positano.

– L’Università della Virginia ha sviluppato un algoritmo per calcolare il “Bacon Number”, ovvero il numero di gradi di separazione che divide Bacon da ogni altro attore della storia del cinema. L’algoritmo si basa sulla teoria dei sei gradi di separazione ed è stato lo stesso Bacon a darle adito affermando “di conoscere praticamente tutti a Hollywood”.

– Sa suonare la chitarra.

– Ha un cane, Lilly, protagonista di molti dei suoi scatti su Instagram.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-01-2022


Chi è Gianluca Fubelli, in arte Scintilla: 5 curiosità sul comico

Chi è Kyra Sedgwick, moglie di Kevin Bacon: dalla carriera alla vita privata