Tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Kyra Sedgwick, vincitrice di un Emmy Award e moglie di Kevin Bacon.

Kyra Sedgwick è una celebre attrice di fama interazionale che, dalla fine degli anni ’80, è legata sentimentalmente all’attore Kevin Bacon. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Kyra Sedgwick: la biografia e la carriera

Nata il 19 agosto 1965 (sotto il segno zodiacale del Leone) a New York, Kyra Sedgwick ha intrapreso giovanissima la carriera di attrice e modella. Il suo esordio è avvenuto in alcuni film per la tv e, quando aveva 16 anni, ha debuttato nella serie tv Destini. Ha recitato nella serie tv The Closer, che le è valsa premi e riconoscimenti (tra cui un Golden Globe e un Emmy Award). Tra i film più famosi in cui ha recitato vi sono Nato il 4 luglio, Losing Chase, Gamer, 40 Carati, Gli invisibili e moltissimi altri.

Kyra Sedgwick: la vita privata

Kyra Sedgwick è sposata con il collega attore Kevin Bacon dal 4 settembre 1988. I due si conoscevano da appena un anno quando sono convolati a nozze, e la loro unione è stata consacrata dall’arrivo di due figli: Travis e Sosie (nati rispettivamente nel 1989 e nel 1992). I due si sono conosciuti sul set di Lemon Sky e, da allora, non si sono più detti addio. L’attore ha confessato di aver faticato non poco per conquistare il cuore dell’attrice: “Non le importava niente di me e della mia carriera. Pensava che fossi arrogante, il che era anche vero. Pensavo conoscesse tutto dei miei film e invece non era così. Non aveva neanche visto Footloose”, ha dichiarato a Vanity Fair. Kevin Bacon non si è arreso e, dopo un estenuante corteggiamento, è finalmente riuscito a conquistare quella che sarebbe diventata sua moglie.

Kyra Sedgwick e Kevin Bacon: chi è il marito dell’attrice

Originario di Filadelfia (dove è nato l’8 luglio 1958 sotto il segno del Cancro) Kevin Bacon è un celebre attore statunitense. Ha esordito giovanissimo a teatro (dove ha lavorato con artisti del calibro di Sean Penn) e per alcuni sceneggiati televisivi. Nel 1984 il film Footlose lo ha consacrato a star internazionale, ed è stato il primo di una lunga serie di successi. Dal 1988, ancora giovanissimo, Kevin Bacon è legato all’attrice Kyra Sedgwick, con cui vive nel quartiere dell’Upper West Side di Manhattan in compagnia della sua famiglia.

Kyra Sedgwick: le curiosità

– Kevin Bacon ha confessato che l’anello di fidanzamento regalato all’attrice per chiederle di sposarlo non le sarebbe piaciuto, e che infatti lei si sarebbe messa a piangere. “Non sono un esperto in materia, andai in gioielleria, vidi questo anello, pensai che avrebbe fatto colpo. Quando glielo diedi era commossa, piangeva. Accettò la mia proposta. Solo tre mesi dopo, una mattina si alzò dal letto e scoppiò in lacrime. Le chiesi cosa avesse, non riusciva a dirmelo. Alla fine confessò: ‘Non mi piace l’anello’. Così andammo a cambiarlo”, ha confessato a Vanity Fair.

– Ama vivere a contatto con la natura e trascorrere il suo tempo libero in compagnia della famiglia.

– Ha un cane di nome Lilly.

– Su Instagram lei e Kevin Bacon condividono spesso i retroscena del loro tempo libero.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-01-2022


4 curiosità su Kevin Bacon: la carriera, il successo e la vita privata

Chi è Calam Lynch, attore inglese di Bridgerton 2