Conosciamo da vicino Rodrigo Lombardi: biografia, carriera, vita privata e curiosità sull’attore e doppiatore brasiliano.

Rodrigo Lombardi è un attore e doppiatore brasiliano noto principalmente per aver recitato in numerose telenovelas brasiliane di successo, in Italia invece il suo nome è salito alla ribalta dell’estate del 2022 quando Canale 5 trasmette in prima serata e in prima visione tv, la miniserie brasiliana tratta da una storia vera e dal titolo, Passaporto per la libertà. Oggi proviamo a conoscere qualcosa di più sull’interprete e protagonista della serie: dalla biografia alla carriera, passando per la vita privata a piccole curiosità, conosciamo meglio chi è Rodrigo Lombardi.

Rodrigo Lombardi, biografia ed esordi

Rodrigo Lombardi è nato in Brasile il 15 ottobre del 1976 otto il segno zodiacale della Bilancia. Figlio di una casalinga e di un rappresentante di commercio l’attore è cresciuto insieme ai suoi quattro fratelli. Appassionatosi molto presto al mondo del teatro, ha cercato di essere indipendente ed ha lavorato per potersi mantenere da solo ai corsi di recitazione.

Ha debuttato come attore a teatro nel 1995 e nel 1999 è entrato a far parte di uno dei più importanti gruppi teatrali del Brasile. Ha esordito poi anche sul piccolo schermo e fra le telenovelas più famose in cui l’attore ha recitato ci sono: Caminho das Indias, Passione e Salve Jorge.

Rodrigo Lombardi, vita privata

Per quanto riguarda invece la sfera privata e sentimentale del protagonista di Passaporto per la libertà sappiamo che è sposato dal 2005 con la truccatrice Betty Baumgarten e che i due hanno avuto anche un figlio, Rafael Baumgarten Lombardi nato nel gennaio del 2008.

Rodrigo Lombardi, 5 curiosità

-Da adolescente sognava di fare il pallavolista.

-In passato l’attore ha lavorato come agente di viaggio e come cameriere.

-All’età di 17 anni ha studiato inglese negli Stati Uniti.

-Pare che abbia sostenuto più di 50 audizioni prima di riuscire ad ottenere un ruolo televisivo.

-E’ molto attivo sui social e in particolare su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-05-2022


Chi è l’attrice brasiliana Sophie Charlotte

Chi è Deepika Padukone, attrice indiana nella giuria di Cannes 2022