Scopriamo cosa si sa sulla celebre attrice Deepika Padukone, uno dei talenti del cinema presente all’interno della giuria di Cannes 2022.

Conosciamo meglio la celebre ed amata attrice Deepika Padukone, che è anche produttrice cinematografica, imprenditrice, testimonial per diversi marchi di moda e, nell’anno 2018, nominata quale una delle cento persone più influenti al mondo, secondo il Time. Vediamo quindi cosa c’è da sapere sulla sua brillante carriera, in merito alla sua infanzia e anche riguardo la sua situazione sentimentale, più qualche curiosità.

Deepika Padukone: la biografia

L’attrice nasce nella giornata del 5 gennaio del 1986, sotto il segno zodiacale del Capricorno, a Copenaghen. Figlia dell’agente di viaggio Ujjala e del giocatore di badminton Prakash Padukone, cresce a Bangalore e partecipa a badminton anche in campionati nazionali. Frequenta la Sophia High School di Bangalore e in seguito frequenta, senza però concludere, la Indira Gandhi National Open University.

La carriera di Deepika Padukone

Deepika si dedica fin da bambina alla carriera di modella, partecipando a spot pubblicitarie, video musicali e passerelle di moda, conquistandosi in breve tempo molto successo. Nel 2006 debutta all’interno del mondo cinematografico in qualità di attrice interpretando la protagonista del film Aishwarya.

L’anno successivo conquista Bollywood, nel celebre film Om Shanti Om e nel tempo si costruisce una brillante carriera da attrice, accumulando successi tra cui l’interpretazione nella commedia romantica Cocktail nel 2012 e il film d’azione Return of Xander Cage nel 2017. Nel 2022 entra a far parte della giuria per la 75° edizione del Festival di Cannes.

Deepika Padukone: la vita privata

Molto legata alla sua famiglia, anche se vive a Prabhadevi, torna spesso a visitare i suoi cari nella sua città natale, Bangalore. Nel 2008 l’attrice comincia una relazione sentimentale assieme a Ranbir Kapoor, che si conclude però durante l’anno successivo. In seguito alla loro rottura non più esposto ai media la sua vita privata, fino al 2018, quando decide di sposare il suo compagno dal 2012 Ranveer Singh.

Chi è Ranveer Singh, marito di Deepika Padukone

Ranveer Singh Bhavnani nasce il 6 luglio del 1985, sotto il segno zodiacale del Cancro. Famoso attore indiano è anche vincitore di numerosi premi, tra cui quattro FIlmfare Awards. Si è sposato assieme a Deepika nel mese di novembre del 2018, con una cerimonia tradizionale Konkani e Sindhi in Italia, sul Lago di Como.

6 curiosità sulla celebre attrice

  • Nel 2018 la amata e famosa attrice decide di fondare la propria compagnia Ka Productions.
  • Attiva anche nel sociale, ha fondato la Live Love Laugh Foundation, per sensibilizzare sul tema della salute mentale in India.
  • L’attrice è seguitissima sul suo profilo Instagram.
  • Ha ricevuto tra Filmfare Awards e due premi quale miglior attrice, uno nell’anno 2013 e l’altro nel 2015.
  • Attiva anche come imprenditrice, nel 2013 lancia una sua linea di abbigliamento.
  • Testimonial per diversi marchi, nel 2020 è diventata la prima attrice indiana a fare una campagna per l’azienda di moda Louis Vuitton.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Chi è Rodrigo Lombardi, attore e doppiatore brasiliano

Chi è Noomi Rapace: tutto sull’attrice svedese