Alla scoperta della celebre attrice svedese Noomi Rapace, che nel 2022 prende parte alla giuria del Festival di Cannes.

Scopriamo uno dei talenti del cinema Noomi Rapace, attrice svedese che fin da bambina segue la sua grande passione per l’arte della recitazione. intraprendendo un percorso professionale colmo di successi. Conosciuta ed amata dal pubblico internazionale, Noomi prende parte a numerosi film, serie televisive e anche cortometraggi. Vediamo quindi di scoprire meglio la sua carriera da attrice e anche la sua vita privata e la sua situazione sentimentale, più qualche curiosità.

Biografia e carriera di Noomi Rapace

Noomi Rapace nasce come Noomi Norén, nella città svedese di Hudiksvall, il 28 dicembre del 1979, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Figlia del cantante spagnolo Rogelia Duran e dell’attrice svedese Nina Norén, cresce prima a Jarna e in seguito a Fluoir, in Islanda. La passione per l’arte della recitazione nasce in lei all’età di sette anni quando interpreta una parte muta nel film Í skugga hrafnsins. Dieci anni dopo fa il suo debutto in televisione all’interno del cast della serie televisiva Tre Kronor e nei primi anni del Duemila, dopo aver conseguito gli studi presso la Skara Skolscen, viene scritturata dal Theater Plaza e nel 2003 dal Stockoholms stadsteater.

Dopo diversi ruoli anche quale attrice protagonista, come nel film del 2007 Daisy Diamond, debutta in una grande produzione statunitense nel 2011 con il film dal titolo Sherlock Holmes – Gioco di ombre. Presente anche nel mondo della musica, Rapace partecipa a diversi video musicali tra cui quello del brano del gruppo inglese Kasabian, eez-eh, nel 2014. Nel 2020 interpreta brillantemente il ruolo da protagonista nel film The Secret – Le verità nascoste. Solo due anni più tardi partecipa alla 75° edizione del Festival di Cannes all’interno della giuria.

Noomi Rapace e la vita privata

L’attrice svedese si è sposata nell’anno 2001 assieme a Ola Norell, che assieme hanno deciso di adottare il cognome comune Rapace. La coppia nel 2003 ha un figlio, di nome Lev, però purtroppo la loro unione è destinata a concludersi nel 2011. Anche dopo la separazione Noomi ha comunque deciso di mantenere il cognome Rapace per fini artistici.

3 curiosità sull’attrice svedese Rapace

  • L’attrice ha una sorella che fa la fotografa
  • Nel 2011 vince il premio Marc’Aurelio d’Argento quale miglior attrice.
  • Molto seguita sulla sua pagina Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Chi è Deepika Padukone, attrice indiana nella giuria di Cannes 2022

Chi è Rocío Muñoz Morales, la compagna di Raoul Bova?