Alla scoperta di Rodrigo D’Erasmo: biografia, vita privata e curiosità sul violinista italo-brasiliano che collabora con gli Afterhours.

Vanta origini brasiliane ma è in Italia che ha raggiunto e conquistato il grande successo con la sua musica. Stiamo parlando di Rodrigo D’Erasmo: principalmente violinista ma anche compositore, arrangiatore e polistrumentista naturalizzato italiano. Artista di grande spessore e di indubbio talento, nel corso della sua carriera Rodrigo ha collaborato con grandi nomi dello scenario discografico italiano, uno su tutti quello degli Afterhours. Ma scopriamo qualcosa di più anche sulla sua vita privata e biografia.

Rodrigo D’Erasmo, biografia

Rodrigo D’Erasmo è nato in Brasile e precisamente a San Paolo il 13 novembre del 1976, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Durante la sua carriera da musicista ha collaborato con artisti del calibro di: Simone Cristicchi, Bugo, Daniele Silvestri, Il Teatro degli Orrori e ancora Roberto Angelini e Diodato.

Nel 2008 è nata poi la collaborazione con Manuel Agnelli. Rodrigo D’Erasmo è entrato infatti negli Afterhours suonando prevalentemente il violino ma all’occorrenza anche la chitarra.

Rodrigo D’Erasmo, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’artista italo-brasiliano, nonostante sia molto attivo sul suo account Instagram, abbiamo davvero poche informazioni. Non sappiamo infatti dove vive né a quanto ammontino i suoi guadagni ma nel 2010 è finito al centro di un gossip per via di un presunto flirt con l’attrice Chiara Pandolfi.

Rodrigo D’Erasmo, curiosità

-Il suo film preferito è Synecdoche New York del 2008 scritto e diretto da Charlie Kaufman.

-Ha dichiarato di puntare molto sull’originalità e che per lui la cosa più importante in questo mestiere resta la curiosità.

– Nel 2020 è stato il direttore d’orchestra al Festival di Sanremo per l’esibizioni di Diodato che conquistò anche il podio quell’anno. Nello stesso anno è stato produttore per Manuel Agnelli a X Factor.

-Sembra che in passato Rodrigo abbia collaborato anche con il cantautore Roberto Angelini ed ex della Pandolfi.


Hugh Bonneville, da Notting Hill a Downton Abbey: tutto sull’attore

Chi è Luigi Diberti, il padre di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 6