Grazie a Donwton Abbey, dove ha interpretato il ruolo di Robert Crawley, è diventato famoso in tutto il mondo: ecco chi è Hugh Bonneville.

Gli appassionati del teatro inglese e delle opere shakespeariano Hugh Bonneville lo conoscono da molto tempo, dalla inizi degli anni ’90 quando l’attore si è messo in luce come grande interprete delle opere di William Shakespeare. Particolarmente apprezzata una sua interpretazione dell’Amleto. Ma anche chi non lo ha seguito a teatro e non conosce i palcoscenici inglesi ha avuto modo di apprezzarlo in particolare grazie alla serie TV Downton Abbey, dove interpreta il ruolo di Robert Crawley, il Conte di Grantham.

Hugh Bonneville: la biografia

Hugh Bonneville è nato a Londra il 10 novembre del 1963 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). Fin da bambino coltiva la passione per la recitazione ma il suo esordio su un palcoscenico lo fa solamente nel 1987.

Hugh Bonneville
Fonte foto: https://www.instagram.com/bonhughbon/?hl=it

Dal 1991 entra a far parte della Royal Shakespeare Company, riuscendo a mettersi in luce con le sue ottime interpretazioni. Riesci così anche a farsi notare dal mondo del cinema: nel 1994 ottiene un piccolo ruolo in Frankenstein di Mary Shelley e, nel 1999, interpreta Bernie (uno degli amici del protagonista) nel celebre Notting Hill.

Hugh Bonneville ha lavorato molto per il cinema ma anche per la TV e dal 2010 interpreta il ruolo di Robert Crawley in Downton Abbey, ruolo che lo ha fatto diventare una star in tutto il mondo, visto il grande successo avuto dalla serie ma anche dal sequel cinematografico.

Hugh Bonneville: la vita privata

Di Hugh Bonneville sappiamo che è sposato dal 1998 con Lucinda “Lulu” Evans. I due si conoscono sin da quando sono adolescenti e la loro storia d’amore prosegue tuttora. Nel 2002 è nato il loro unico figlio Felix.

Hugh Bonneville: dove vive?

Hugh Bonneville non ha lasciato la sua Inghilterra anche se non abita più a Londra, la sua città natale. Ora vive insieme alla moglie e al figlio a Midhurst, nel West Sussex.

3 curiosità su Hugh Bonneville

– Ha un profilo Instagram molto seguito

– E’ volontario in un centro di vaccinazione per il Covid

– Ha due cani di nome Sasha e Teddy

Fonte foto: https://www.instagram.com/bonhughbon/?hl=it


Chi è Pier Ferdinando Casini, un senatore super tifoso del Bologna

Chi è Rodrigo D’Erasmo, il violinista italo-brasiliano degli Afterhours