Moreno Conficconi è conosciuto anche con il soprannome de Il Biondo. Pluristrumentista, Conficconi fa parte degli Extraliscio.

Quei capelli biondi gli sono costati il soprannome con cui è conosciuto da tutti: stiamo parlando di Moreno Conficconi, detto Il Biondo. Pluristrumentista e cantante, Conficconi fa parte della band degli Extraliscio, tra i big in gara per l’edizione 2021 del Festival di Sanremo. A febbraio dello stesso anno, inoltre, Conficconi ha scoperto di essere positivo al Covid durante i controlli di rito prima della kermesse. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Moreno Conficconi (e dove abita)

Classe 1958, Moreno Conficconi è originario di Meldola, in provincia di Forlì – Cesena, Emilia Romagna, dov’è nato il 29 luglio sotto il segno del Cancro. Nel 2017, inoltre, Conficconi è stato protagonista di un increscioso fatto di cronaca. Dei ladri si sono introdotti nella sua casa, a Gatteo Mare, portando via un bottino di oltre 5 mila euro.

Da sempre, Conficconi, è stato un grandissimo appassionato di musica. Basti pensare che all’età di 21 anni ha deciso di metter su una propria orchestra insieme a Franco Bergamini. Otto anni più tardi, nel 1990, decide di lasciare tutto e si sposta nell’orchestra di Raoul Casadei.

Che la musica fosse sempre stata la sua strada è cosa nota, dal momento che ha scelto di frequentare il liceo musicale di Forlì, suonando in diversi gruppi pop e folk.

Nel 2001, quando finisce il suo sodalizio con Casadei per cambio di testimone dal padre al figlio, Conficconi nel 2002 ha fondato l’Orchestra Grande Evento e assume il ruolo di direttore artistico di Edizioni Casadei Sonora.

La vita privata di Moreno Conficconi

Moreno Conficconi è sposato? La risposta è sì, anche se non conosciamo nulla della moglie, neanche il nome. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, dove posta spesso foto del suo lavoro, non ci sono invece immagini che lo ritraggono accanto alla donna della sua vita.

6 curiosità su Moreno Conficconi

-Non tutti lo sanno ma Conficconi ha cantato e firmato l’arrangiamento del celebre brano La terra dei cachi.

-Ama tantissimo lo sport e nello specifico il calcio.

-Fa parte della nazionale italiana cantanti.

-Non solo musica, perché Conficconi è stato anche autore e attore di uno spettacolo teatrale dal titolo I vitelloni in balera.

-Quanti brani ha scritto durante la sua carriera? Ben 475.

-Dei guadagni di Conficconi non abbiamo alcuna informazione.

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 18-02-2021


Jennifer Gates: le cose che nessuno ti ha detto sulla figlia di Bill Gates

Chi è Pier Ferdinando Casini, un senatore super tifoso del Bologna