Jessica Alves è famosa per essere diventata, dopo diverse operazione, il Ken umano, quando era Rodrigo. Ma poi ha deciso di diventare donna… Ecco chi è!

Prima era conosciuto come Ken umano, poi è diventata Barbie umana, per via della sua volontà di diventare donna, il cui periodo di transizione è iniziato già nel 2019. Stiamo parlando di Jessica Alves (che fu Rodrigo), uno dei personaggi più stupefacenti degli ultimi anni, per via delle moltissime operazioni estetiche a cui si è sottoposta nel corso degli anni, per assomigliare sempre di più alle bambole targate Mattel. Ecco cosa c’è da sapere su di lei, dalla biografia alla sua transizione, passando dalla vita privata!

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Chi è Jessica Alves?

Jessica Alves è nata il 15 luglio del 1983, sotto il segno del Cancro, a San Paolo, in Brasile. Origini britanniche ma una vita spesa in America Latina (ha vissuto anche in Spagna, dove possiede diverse proprietà), anche se attualmente pare risiedere a Londra. Difficile, comunque, attribuirgli chiari tratti etnici, in quanto del suo aspetto originario ha stravolto tutto. Per assomigliare completamente prima al compagno di Barbie e poi al personaggio Mattel stesso, infatti, ha scelto di sottoporsi a una serie interminabile di interventi chirurgici (alcuni dei quali particolarmente invasivi).

Rodrigo Alves
Rodrigo Alves

Dalle labbra agli occhi, dall’arcata sopracciliare agli zigomi, alla dentatura e ai capelli: del volto di Alves non c’è più alcuna traccia originaria, e questa è la chiave della sua notorietà internazionale, pur con tantissime polemiche cucite intorno alla sua controversa figura, che si è accentuata anche dopo che ha scelto di fare il cambio di sesso, con diversi altri interventi per diventare in tutto e per tutto una donna.

Figlia di genitori benestanti, non ha mai fatto mistero del suo stato sociale. I suoi nonni gli hanno addirittura destinato una lauta pensione, talmente elevata da consentirgli di vivere praticamente di rendita. Sebbene questo non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Jessica Alves: quanto costa il suo aspetto?

Ma quanto costa essere la Barbie umana? Al 2018 avrebbe speso qualcosa come 8mila sterline per un intensivo trattamento antirughe, 50mila per il setto nasale (intervento che gli è quasi costato la vita), 3mila per la liposuzione alla mandibola, 10mila per le protesi pettorali, 22mila per gli addominali (finti), 7mila per tonificare le braccia, 5mila per i capelli (per cui ha fatto un trapianto), 7mila per la liposuzione laser sul corpo, 6mila per le gambe, e ulteriori 3mila sterline per scolpirne l’aspetto (polpacci compresi).

Una cifra complessiva esorbitante, che è andata aumentando quando ha deciso di effettuare la transizione di genere.

La vita privata di Jessica Alves

Il suo percorso, in questo senso, è iniziato nel 2019, ma è solo un anno dopo che dichiara in un’intervista: “Sono conosciuto come il Ken umano, ma dentro mi sono sentita sempre come Barbie“. Nel febbraio 2021, la sua transizione è completa (con altri interventi chirurgici molto costosi), dopo l’ultimo intervento svolto in Thailandia, come riportato anche da un servizio de Le Iene e sul suo profilo Instagram (seguitissimo) con diverse foto .

Invece per quanto riguarda la sfera sentimentale, Jessica è single, ma è alla ricerca della sua anima gemella. In passato ha avuto una relazione con il chirurgo estetico Giacomo Urtis. Inoltre, ha espresso la volontà di diventare mamma. Un tempo si definiva asessuata e non tollerava nessun contatto fisico, ma sembra che sia cambiata.

4 curiosità su Jessica Alves

-Il primo ‘ritocchino‘ risale al 2004, e da allora è stato un vortice incessante di operazioni. È stata nel Guinness dei primati come uomo con alle spalle il maggior numero di interventi di chirurgia estetica: per 58 volte in sala operatoria.

-Invece per quanto riguarda il naso, si è sottoposta a ben 12 interventi complessivi.

-È molto appassionata di moda, tanto che è stata anche scelta per diversi shooting fotografici con indosso stupendi abiti. Per questo lavoro viaggia molto.

Barbara D’Urso l’ha anche voluta (quando era ancora Rodrigo) come concorrente del Grande Fratello 2018, e da lì, per tutto il 2019 è stata ospite anche di vari contenitori d’intrattenimento sempre invitata dalla conduttrice.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jessicaalvesuk/

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Chi è Maurizio Peduzzi, il poeta di Uomini e Donne

Fulminacci: scopri chi è il cantautore, dal vero nome alle curiosità