Chi è Roberto Alessi: biografia, vita privata e curiosità sul giornalista

Chi è Roberto Alessi, da vetrinista a giornalista sulle ali del successo

Sicuri di sapere tutto su Roberto Alessi? Vi sveliamo la storia del giornalista, dal suo passato ad oggi, passando per un grandioso successo…

Quello di Roberto Alessi è uno dei grandi nomi del giornalismo italiano, direttore di importanti testate e con una brillante carriera tra radio, tv e carta stampata. Ecco la sua storia, dalla biografia al grande amore della sua vita!

Chi è Roberto Alessi?

Segno zodiacale Vergine, data di nascita 29 agosto 1953, il giornalista Roberto Alessi è nato ad Angera, città della provincia di Varese. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo anche sul piccolo schermo, ospite e opinionista di decine di trasmissioni (tra cui La Talpa, Verissimo, Buona Domenica, La Fattoria, L’Italia sul due, La vita in diretta, Pomeriggio Cinque).

Insieme alla collega Silvana Giacobini ha fondato, nel 1995, il settimanale Chi, poi diventata una delle punte di diamante nel settore del gossip. Nel 2005 ha diretto Star Tv, ha collaborato con Diva e donna, ForMan, Oggi, Novella 2000 (di cui è diventato direttore), Grand Hotel, Il Giornale, Di Più, Di Più Tv.

Roberto Alessi
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessi.giornalista/?hl=it

Chi è la moglie di Roberto Alessi?

Roberto Alessi ha una splendida moglie che si chiama Elisabetta Guerreri, per tutti ‘Betta’, e su Instagram ci sono tantissimi scatti della coppia. Innamoratissimi, appaiono spesso insieme sul red carpet di grandi eventi e la loro sembra un’unione assolutamente inossidabile.

Lei, professione stilista, è una donna di straordinario fascino e bellezza, la cui eleganza spicca tra le foto condivise sui social dal celebre giornalista.

Dove vive Roberto Alessi?

Roberto Alessi vive a Milano, città attorno a cui gravita la sua straordinaria carriera nel mondo del giornalismo. Non si conoscono altri dettagli su eventuali trasferimenti, e la riservatezza è uno dei tratti dominanti a fare da cornice alla quotidianità del giornalista e di sua moglie…

2 chicche su Roberto Alessi

• “Ho 65 anni e facevo il vetrinista“: così, nel 2018, si è raccontato a Soliti Ignoti, show di Amadeus su Raiuno in cui ha rivelato di aver fatto questo lavoro per pagarsi gli studi a Brera.

• Suo padre, da produttore di vino, gli ha insegnato a coltivare l’orto e Alessi ha così inquadrato il suo bagaglio di conoscenze (come rivela primaonline.it): “Se le cose in editoria dovessero andar male, ho sempre un secondo mestiere dove rifugiarmi“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessi.giornalista/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-01-2020

X