Roberto Rondelli, in arte Bobo, si definisce un cantautore anticoformista e un po’ bohemien. Oltre alla musica nella vita è anche un’attore e uno scrittore.

Animo e spirito da artista libero e anticonformista che ritroviamo anche nella sua musica e nelle sue canzoni: ecco chi è Bobo Rondelli, cantautore e attore di professione. All’inizio, inoltre, Rondelli si è cimentato con le classiche cover band, fino a quando non ha deciso di metter su un suo gruppo, dedicandosi anche alla stesura di brani. Rondelli, inoltre, è stato scelto per duettare con Irene Grandi nell’edizione del 2020 del Festival di Sanremo.

Chi è Bobo Rondelli (e dove abita)

Classe 1963, all’anagrafe il suo nome è Roberto anche se tutti lo chiamano semplicemente Bobo. Rondelli, inoltre, è nato il 18 marzo sotto il segno dei Pesci e vive a Livorno. L’anima da artista, Rondelli, l’ha sempre avuta, fin da quando era piccolo e attraverso la musica ha sempre cercato di far emergere la sua personalità.

Bobo Rondelli
https://www.instagram.com/bobo.rondelli/

I suoi brani, infatti, sono sempre stati definiti introspettivi e al tempo stesso ironici con un occhio clinico sulla realtà. Rondelli e la sua band, gli Ottavo Padiglione, sono riusciti a riscuotere un discreto successo non solo in Toscana ma in tutta Italia.

Il 2000, però, segna una tappa fondamentale nella vita artistica di Bobo che decide di separarsi dal resto del gruppo e di proseguire, da solo, la sua carriera. Il primo disco da solista è Figli del nulla, ma è con Disperati, intellettuali, ubriaconi che Rondelli riesci a conquistare la critica.

La vita privata di Bobo Rondelli

Della vita privata di Bobo Rondelli non abbiamo moltissime informazioni. Se il suo cuore sia impegnato o meno non è dato saperlo, dal momento che anche su Instagram non pubblica mai foto al fianco di nessuna compagna.

In una vecchia intervista, rilasciata a Il Corriere Fiorentino, però, ha parlato della sua ex moglie e di come entrambi siano andati avanti dopo la separazione.

Rondelli è anche papà di due splendidi figli: un maschietto appassionato di musica e che ha imparato a suonare la batteria e una femminuccia che ama ascoltare le canzoni di Tiziano Ferro.

Bobo Rondelli
https://www.instagram.com/bobo.rondelli/

4 curiosità su Bobo Rondelli

-Nel 2001 ha vinto il Premio Ciampi, come miglior arrangiamento.

-Ha firmato la colonna sonora della pellicola Sud side story.

-Nel 2009 Paolo Virzì gli ha dedicato il film L’uomo che aveva picchiato la testa di cui Bobo è anche l’attore protagonista.

-Bobo è anche uno scrittore, ha pubblicato il libro dal titolo Cos’hai da guardare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/bobo.rondelli/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-01-2020


Chi è Roberto Alessi, da vetrinista a giornalista sulle ali del successo

Chi è Ginevra Sozzi, l’inflencer stella della… Serie A