Da Miss Italia al mondo del giornalismo: scopriamo cosa c’è da sapere su Roberta Floris, uno dei volti principali di Tg5.

Roberta Floris è una celebre giornalista italiana che, nel corso della sua carriera, ha anche preso parte al famoso concorso di bellezza Miss Italia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo matrimonio col famoso attore Lorenzo Flaherty.

Chi è Roberta Floris: la carriera

Nata a Cagliari il 27 aprile 1979 (sotto il segno zodiacale del Toro) Roberta Floris si è laureata in Giurisprudenza all’università degli studi di Cagliari ed è diventata giornalista professionista nel 2014. Nel 1997 ha partecipato al concorso Miss Italia, classificandosi quarta finalista e nel 2008, dopo varie esperienze tv, è approdata al TG1 per l’emittente Sardegna Uno. Nel 2012 si è trasferita a Roma e, dopo aver lavorato per un’emittente nazionale privata, ha condotto la presentazione pubblica di Papa Francesco in occasione della sua vita pastorale in Sardegna. Nel 2018 e nel 2019 ha condotto il TG4 e Studio Aperto e, a seguire, è passata a News Mediaset, dove ha curato la rubrica L’Almanacco di Rete quattro. Nel 2020 è entrata a far parte della squadra del TG5, per cui già aveva lavorato in precedenza.

Roberta Floris: la vita privata

La giornalista è sposata dal 2012 con l’attore Lorenzo Flaherty. I due hanno avuto insieme un bambino, Emilio, nato il 7 maggio 2015. La coppia è stata fidanzata per 12 anni prima di convolare a nozze e la cerimonia si è tenuta nella terra natale della giornalista, la Sardegna. Roberta Floris ha due sorelle e suo padre è il senatore Emilio Floris. La conduttrice e la sua famiglia abitano a Roma.

Roberta Floris e Lorenzo Flaherty: chi è il marito della giornalista

Nata a Roma il 24 novembre 1967 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Lorenzo Flaherty è un noto attore del piccolo e del grande schermo italiano. Tra i film e le fiction per cui ha recitato vi sono Distretto di Polizia, R.I.S – Delitti imperfetti e in La Dottoressa Giò. Prima di incontrare la Floris è stato sposato una prima volta con Alessandra Laudadio, madre del suo primo figlio, Andrea.

Roberta Floris: le curiosità

– Le piace il tennis, sport che pratica spesso nel suo tempo libero.

– Ama trascorrere il suo tempo libero al mare e nella sua amata Sardegna.

– È molto legata alla sua famiglia e in particolare a sua madre.

– Su Instagram è solita condividere con i fan molte foto dei suoi viaggi e dei retroscena del suo lavoro.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-01-2022


Andrea, Duca di York: scopri tutte le curiosità sul terzogenito della Regina Elisabetta

Chi è (davvero) Dayane Mello: dall’infanzia difficile ai fidanzati, passando per il GF Vip e il caso di molestie