Ecco chi è Roberta Bruni: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sulla campionessa di salto con l’asta italiana.

Roberta Bruni è una delle atlete di punta dell’Italia, pluricampionessa nel salto con l’asta, specialità a cui si è avvicinata da giovanissima e che l’ha portata a competere nei più importanti tornei e manifestazioni del mondo. Il 15 maggio 2021 ha anche eguagliato il record assoluto di salto all’aperto con la misura di 4,70 metri. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Roberta Bruni: la biografia

Roberta Bruni è nata a Roma l’8 marzo del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Ha iniziato fin da piccola ha praticare sport e l’atletica leggera. Da quando aveva 12 anni ha iniziato a cimentarsi con il salto con l’asta, dimostrando un vero talento per questa specialità e ottenendo i primi importanti successi.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Roberta Bruni
Fonte foto: https://www.instagram.com/labruni2.0/

Il 2013 è stato un anno da incorniciare per Roberta Bruni, che ha vinto i titoli nazionali sia indoor che Outdoor e ha esordito con la Nazionale italiana agli Europei in Svezia. L’atleta romana è inoltre una delle rappresentanti dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo del 221.

Roberta Bruni: la vita privata

Roberta Bruni è molto riservata riguardo alla propria vita privata e non è noto se sia single o sia attualmente impegnata in qualche relazione di tipo sentimentale.

Non si hanno notizie certe neanche per quanto riguarda il suo patrimonio personale.

Roberta Bruni, dove vive?

Roberta Bruni abita a Rieti, dove si allena con il suo allenatore Riccardo Balloni. Roma, la città dove è nata, le è però rimasta nel cuore.

4 curiosità su Roberta Bruni

– Ha un profilo Instagram seguito da oltre 8.000 follower.

– Detiene sette record italiani di salto con l’asta.

– Sulla schiena ha tatuato un fiore stilizzato.

– E’ molto legata al suo cane di nome Leo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/labruni2.0/


Yeman Crippa: carriera e vita privata del mezzofondista di Tokyo 2021

Elena Vallortigara: carriera e vita privata dell’altista di Tokyo 2021