Rita Monforte è una delle aspiranti chef di MasterChef 11: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, sulla sua carriera e sul suo amore per il cibo.

Rita Monforte è una grande amante della cucina e le sue ricette hanno lasciato a bocca aperta amici e familiari fino a quando, nel 2022, non ha deciso di mettersi alla prova partecipando a MasterChef 11. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’aspirante chef e sulla sua carriera, passando per le curiosità e la vita privata.

Chi è Rita Monforte: la carriera

Classe 1968, è nata a Palermo sotto il segno del Toro (non si conosce la sua esatta data di nascita) ed è una delle concorrenti di MasterChef 11. Da sempre una delle sue grandi passioni è la cucina e così, spinta dall’incoraggiamento dei suoi familiari, ha deciso di candidarsi come concorrente del famoso cooking show, dove ha lasciato i giudici a bocca aperta con alcuni dei suoi piatti più riusciti.

Rita Monforte: la vita privata

Rita è sposata con Michele ed è madre di tre figli, Mariachiara, Elisabetta e Gabriele. Lei e la sua famiglia abitano a Catania. Non è chiaro che lavoro svolga il marito dell’aspirante chef né come i due si siano conosciuti (quel che è certo è che lui e i loro figli siano stati i primi a credere nello straordinario talento di Rita per la cucina).

Rita Monforte: le curiosità

– Se dovesse cucinare per un personaggio famoso le piacerebbe sicuramente farlo per la Regina Elisabetta.

– Ama la Sicilia e i piatti legati alla tradizione della sua terra.

– Oltre alle ricette dei suoi gustosissimi piatti, sui social Rita condivide spesso le foto del suo tempo libero in compagnia del marito e dei figli.

– Le piace viaggiare e visitare posti nuovi.

MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2022 11:37


7 curiosità su Anna Leone di MasterChef 11: la cucina, lo sport e la vita privata

Tutto quello che non sai su Tina Caruso, concorrente di MasterChef 11