Rinald Meta, dalla carriera alla vita privata: ecco cosa c’è da sapere sul fratello artista di Ermal Meta.

Rinald Meta è il fratello del celebre cantante Ermal Meta e, come lui, è un grande appassionato del mondo dell’arte. Scopriamo cosa c’è da sapere sul fratello di Ermal Meta e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.

Ermal Meta Rinald Meta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/?hl=it

Chi è Rinald Meta: la carriera

Nato a Fier (in Albania) ma cresciuto a Bari (non è nota con esattezza la sua data di nascita), Rinald Meta ha studiato lingue presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Bologna. A seguire ha studiato presso la London Metropolitan University e il London College (dove si è specializzato nei principali software dedicati alla grafica pubblicitaria). Da sempre la sua più grande passione è l’arte, ma nel corso degli anni ha svolto i più disparati lavori: ha lavorato come guida turistica, come traduttore di lingue e persino come interprete. Rinald Meta vive a Milano, ma non è dato sapere con esattezza quanto guadagni.

Rinald Meta: la vita privata

L’artista è fratello del celebre cantante Ermal Meta. I due hanno anche un’altra sorella, Sabina (che gestisce un ristorante in Puglia), a cui entrambi sono molto legati. Nella famiglia dei tre si è sempre respirato un certo fermento artistico: la madre Fatmira è stata infatti una talentuosa violinista e ha trasmesso ai figli l’amore per l’arte e per la musica. A Verissimo Ermal Meta ha confessato che la severità di sua madre sarebbe servita a unire molto lui e i suoi fratelli: “Con i miei fratelli siamo molto legati, quando penso all’amore penso a loro e mi viene più facile parlane, giocavo da piccolo più con mio fratello ma mia sorella era una ragazza ribelle e per non dare pensieri a mia madre cercavo di aiutarla io, ma mi dava dei grattacapi assurdi, mi ricordo quando mi ha chiesto dei preservativi…quel momento con mia sorella lo voglio dimenticare. Ho fatto da fratello maggiore e ho fatto quel che potevo”, ha dichiarato il cantante.

Non si sa molto della vita sentimentale di Rinald Meta, che su Instagram ama mantenere il più totale riserbo sulla questione.

Rinald Meta: le curiosità

– Senza dubbio una delle sue grandi passioni sono i fumetti, che considera una vera e propria forma d’arte.

– I suoi artisti preferiti sono Velazquez, Goya, Caravaggio, Bouguereau, Renoir e John Singer Sargent.

– Parla fluentemente inglese, spagnolo, russo, tedesco, albanese e italiano.

– Sa suonare la batteria.

– Viene soprannominato affettuosamente Rino dai suoi amici.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2021


Myrta Merlino, chi era la madre Annamaria Palermo: dalla carriera alla vita privata

10 chicche su Ezio Greggio, il conduttore di Striscia sempre in pista