Grande passione per la televisione, tanta gavetta e infine un agognato ruolo in tv: ecco chi è Riccardo Trombetta, l’inviato di Striscia la Notizia.

Quella di Riccardo Trombetta è una storia di passione e di sacrifici, di impegno e di grandi soddisfazioni. Da sempre appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione, è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio come giornalista e, in seguito come inviato di Striscia la Notizia. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Ecco qualche curiosità in più sul suo conto.

Riccardo Trombetta, la biografia

Nato a Roma il 13 settembre 1980, sotto il segno zodiacale della Vergine, Riccardo Trombetta ha sviluppato un grande amore per la televisione quando era ancora un bambino. Dopo aver frequentato il liceo linguistico con gran profitto (oggi conosce ben tre lingue!), si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel frattempo, Riccardo ha iniziato a collaborare con un’emittente televisiva locale e con diverse riviste di cinema, lavorando poi sul campo presso i più importanti festival internazionali dopo essersi iscritto all’ordine dei giornalisti. Sono molte le esperienze che ha accumulato nel suo curriculum: è stato produttore per vari show come Stracult e poi conduttore su Nickelodeon.

Nel 2013, Riccardo è riuscito a farsi notare da Le Iene ed è diventato uno degli inviati della trasmissione, nell’edizione condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Dal 2015, invece, fa parte del cast di Striscia la Notizia – sempre come inviato – occupandosi di temi riguardanti l’ambito economico e finanziario. Ancora oggi vive a Roma.

La vita privata di Riccardo Trombetta

Sulla sua vita privata, sono davvero poche le informazioni che abbiamo. Riccardo ama molto la sua privacy, tanto che dal suo profilo Instagram non possiamo che scoprire solo qualche raro dettaglio sulla sua sfera più intima. Sappiamo che l’inviato di Striscia è sposato: sua moglie si chiama Mirella ed è di origini molisane (e più precisamente di Termoli). Non sappiamo però se i due abbiano figli.

3 curiosità su Riccardo Trombetta

-Grazie al suo lavoro da giornalista, ha avuto la possibilità di incontrate tante star. E tra le decine di foto che ha pubblicato sui social, spiccano quelle in cui è ritratto accanto a Jennifer Aniston e a Robin Williams.

-Da piccolo ha scoperto di amare il cinema guardando i film di Bruce Lee.

-Parla molto bene l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
striscia la notizia

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Chrissy Teigen: tutto sulla modella (nel cuore di John Legend)

Tutto (ma proprio tutto) sulla fashion blogger più famosa di sempre, Chiara Ferragni!