Chi è Riccardo Mandolini (Damiano di Baby), il figlio di Nadia Rinaldi

Sai chi è la mamma di Riccardo Mandolini (Damiano di Baby)?

Mamma Nadia (Rinaldi) gli ha trasmesso l’amore per il mondo del cinema e della recitazione e così Riccardo Mandolini è cresciuto tra i set e i camerini del teatro. Chi è?

Una faccia di chi sa di averne combinata un’altra delle sue, e un sorriso che illumina: ecco chi è Riccardo Mandolini, attore italiano, conosciuto per il ruolo di Damiano nella serie tv Baby. Figlio d’arte, Riccardo Mandolini è infatti il primogenito dell’attrice Nadia Rinaldi, da cui ha preso la passione per il mondo della recitazione.

Chi è Riccardo Mandolini (e dove abita)?

Classe 2000, Riccardo Mandolini è nato a Roma, città dove vive, anche se non sappiamo precisamente quando dal momento che ha scelto di non condividere questa informazione sui social.

Riccardo è cresciuto in una famiglia in cui il cinema era il pane quotidiano. Non solo mamma Nadia Rinaldi lavora nel mondo del cinema e della televisione come attrice, ma anche il papà, Mauro, è uno sceneggiatore. Proprio Riccardo, inoltre, da piccolo frequentava spesso i teatri, i camerini e i set che un po’ reputava la sua seconda casa.

Riccardo Mandolini
Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardo_mandolini/

Non solo ha la passione per fare l’attore ma gli piace anche tutto il mondo che ruota dietro la macchina da presa e così da adolescente ha deciso di frequentare la scuola Studio Cinema, dove ha avuto la possibilità di conoscere attori come Michele Placido e Giancarlo Giannini.

La vita privata di Riccardo Mandolini

Riccardo Mandolini è fidanzato? Sembra proprio di no. Anche sfogliando la sua (scarna) gallery social non ci sono informazioni che ci possano far presupporre come il cuore di Mandolini sia impegnato.

Sembra proprio che il figlio di Nadia Rinaldi sia concentrato sulla sua carriera d’attore!

3 curiosità su Riccardo Mandolini

• Tra i suoi attori di riferimento ci sono Marco Giallini e Filippo Timi.

• Non gli piace usare i social e per questo non possiede né Twitter e non usa più neanche Facebook. L’unico account che ha è Instagram, ma non lo usa quasi mai.

• Dei compensi e guadagni di Riccardo Mandolini non abbiamo alcuna conoscenza.

Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardo_mandolini/

ultimo aggiornamento: 28-10-2019

X