La sua bellezza e il suo fascino non passano inosservati, e lo sa bene il pubblico de Il paradiso delle Signore: ecco chi è Enrico Oetiker!

Enrico Oetiker è uno dei divi de Il paradiso delle Signore, serie in cui si è ritagliato un notevole spicchio di fama grazie alla sua interpretazione del personaggio Riccardo Guarnieri. Bello come un dio greco, anzi nordico, occhi color cielo e un volto impossibile da dimenticare: è con queste credenziali, che incorniciano un autentico talento attoriale, che ha impresso la sua firma nel cuore dei fan. Sapete cosa faceva prima di diventare attore? Ve lo sveliamo di seguito…

Chi è Enrico Oetiker?

Enrico Oetiker è nato a Roma, classe 1993, origini italo-svizzere e un talento autentico sul set. Bimbo iperattivo e incline allo sport, ha praticato diverse discipline nella sua giovane età: dal calcio alla pallavolo, passando per il tennis e il nuoto.

Ha capito molto presto di voler diventare attore, e il suo fortunato esordio cinematografico risale al 2015, nel cast di Se Dio vuole, film che lo ha visto calcare il set al fianco di Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo

Enrico Oetiker
Fonte foto: https://www.instagram.com/enricoetiker/?hl=it

La vita privata di Enrico Oetiker

Della vita privata di Enrico Oetiker non si hanno particolari dettagli, visto che lui stesso tiene a mantenere un certo ‘margine di sicurezza’ rispetto alle insidie del gossip.

Non è chiaro se sia fidanzato oppure single, e alla rivista Grazia ha confessato le sue ‘difficoltà’ a portare avanti una relazione duratura: “Non riesco a tenerne una (fidanzata, ndr) per più di tre mesi. Eppure sono un tipo romantico. Sarà che appena qualcuna mi piace, penso subito: ‘Me la sposo’. Le faccio scappare“.

Dove abita Enrico Oetiker?

Enrico Oetiker abita a Roma, dove ha coltivato una carriera strabiliante nel mondo del cinema e della tv. Ha vestito i panni di Riccardo Guarnieri ne Il paradiso delle Signore, incassando una mole impressionante di consensi da parte del pubblico.

Per motivi legati al suo lavoro sembra sia portato a viaggiare spesso, come si intuisce da alcune foto sul suo seguitissimo profilo Instagram

4 curiosità su Enrico Oetiker

-Parla perfettamente l’inglese e conosce anche la lingua spagnola, oltre che i seguenti dialetti: romanesco, toscano, siciliano, campano.

-Prima di indossare i panni di attore, Oetiker ha lavorato come babysitter, come ha confermato lui stesso durante la sua ospitata nello show di Amadeus Soliti Ignoti.

-Adora serie tv internazionali come True Detective, OA, e The Office

-Nel 2009 ha conseguito il diploma presso l’American Overseas School of Rome, scuola privata internazionale con sede a Roma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/enricoetiker/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
enrico oetiker il paradiso delle signore Soliti Ignoti

ultimo aggiornamento: 29-10-2019


La storia di Nadia Toffa, la iena che ci ha regalato grandi emozioni

Kate Winslet: il ritratto inedito della star di Titanic