Allevatore, modello, corteggiatore: quello che non sai su Riccardo Ciappesoni

Conosciuto per il reality Il contadino cerca moglie, Riccardo Ciappesoni ha avuto occasione di mostrarsi in tv anche a Uomini e Donne e Temptation Island.

Riccardo Ciappesoni è nato il 16 settembre 1989 sotto il segno della Vergine a Lecco, non è un volto sconosciuto della televisione italiana, nonostante si identifichi come un allevatore, e spesso come un contadino. Ciappesoni, infatti, ha esordito nel programma Sky, Il contadino cerca moglie 2, dove un gruppo di contadini si è messo alla ricerca del vero amore. Nel 2017, invece, è stato uno dei corteggiatori a Uomini e Donne della bella Desirée Popper. Ancora, nel 2017, è uno dei tentatori di Temptation Island 2017. 

Riccardo Ciappesoni: a Uomini e Donne corteggiatore

-In passato ha svolto il lavoro di modello, salvo poi decidere di tornare alla campagna. Riccardo, infatti, dopo la tv (corteggiatore di Uomini e Donne e poi tentatore a Temptation Island) ha messo quel mondo in stand-by tornando alle sue mucche.

Riccardo Ciappesoni
Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardociappesoni/?hl=it

-In una intervista rilasciata a Il Giorno, nell’aprile 2018, Riccardo Ciappesoni ha ribadito infatti di voler continuare a lavorare con la famiglia e di aspettare però l’occasione giusta in televisione. “Sono un contadino. Sono disposto a lavorare in tv ma alle giuste condizioni e nel giusto programma”, ha detto.

Su Instagram è seguitissimo.

Riccardo Ciappesoni e Agata Carli: la storia

Riccardo vive in una famiglia numerosa, circondato dall’amore di quattro sorelle. Grazie alla sua esperienza a Il Contadino cerca moglie 2, Riccardo aveva scelto di vivere una storia con la concorrente Agata Carli.

Inaspettatamente, Ciappesoni si è presentato come corteggiatore nel trono di Desirée Popper e Rosa Perrotta, a dimostrazione di come, evidentemente, la storia con la Carli fosse da considerarsi definitivamente archiviata.

La tronista, infatti, si è ritirata dal suo trono senza scegliere nessuno, dopo aver portato Riccardo numerose volte in esterna.

Fonte foto: https://www.instagram.com/riccardociappesoni/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-05-2019

X